Milan, nuova idea Yaremchuk: curiosità e caratteristiche

E’uno dei grandi protagonisti di Euro 2020 e adesso il Milan potrebbe provare il colpo di mercato: Yaremchuk piace a Maldini.

Milan Yaremchuk
Il Milan tenta il colpo Yaremchuk (Getty)

Un metro e novanta di forza e non solo. Yaremchuk è il terminale offensivo dell’Ucraina di Shevchenko, capace di di segnare due gol nelle prime due partite di Euro 2020. Il Milan, sempre a caccia di una punta come vice Ibra sembra averlo inserito nella lista dei suoi obiettivi per il mercato.

Il giocatore è di proprietà del Genk che gli ha fatto firmare un contratto fino al 2025 e lo valuta almeno quindici milioni di euro, sempre che l’exploit agli Europei non continui, a quel punto è probabile che il prezzo cresca ancora. L’idea di Maldini sarebbe quella di proporre il prestito oneroso a circa tre milioni di euro con un riscatto fissato a 15.

LEGGI ANCHE –> EURO 2020, Ucraina-Macedonia: Yarmolenko e Yaremchuk decidono la sfida

Chi è Yaremchuk, obiettivo del Milan

Yaremchuk
Yaremchuk in gol a Euro 2020 (Getty)

Attaccante, capace di svariare su tutto il fronte offensivo e ucraino. Il pensiero dei tifosi milanisti non può che correre veloce verso Shevchenko, attuale tecnico di Yaremchuk nell’Ucraina. Alto un metro e novanta, il giocatore non è solo una prima punta, ma può giocare anche da esterno, spostamenti tattici che comunque non gli precludono la via del gol.

Nel campionato belga in questa stagione ha infilato in rete 17 palloni, con sei assist in 28 gare. In pratica con lui in campo il Gent è sempre partito dall’1-0. La grande duttilità potrebbe tornare decisamente utile a Pioli che nel suo 4-2-3-1 potrebbe schierarlo come terminale offensivo oppure sui due esterni e perfino come trequartista, quando ci sarà bisogno di una bocca da fuoco in più in zona centrale.