Barcellona, l’infortunio di Dembélé è grave: i tempi di recupero

Tegola sul Barcellona che perderà per molto tempo Dembélé per infortunio. Il francese già da ieri non è più in ritiro con la Francia.

Infortunio Dembélé
Ousmane Dembélé con la maglia del Barcellona (getty)

I muscoli hanno ancora una volta tradito Ousmane Dembélè. Il calciatore transalpino, reduce da undici infortuni negli tre anni a Barcellona con oltre 80 partite saltate, si è fermato durante il match tra Francia e Ungheria e fin dalle ore successive si è sparso un deciso pessimismo sulle sue condizioni.

Lo staff medico della Francia ha notato subito la gravità del problema muscolare e così ieri mattina è stato deciso di fargli lasciare il ritiro dei transalpini. Euro 2020 si è chiuso quindi con ampio anticipo per Dembélé che è rientrato a Barcellona dove si è sottoposto a nuovi test medici.

LEGGI ANCHE –> Juventus, scambio a sorpresa per Dembelé: le mosse di Paratici

Infortunio Dembélé: lo stop sarà lungo

Dembélé Francia Ungheria
Dembélé durante Francia-Ungheria (Getty)

La squadra catalana ha emesso nel pomeriggio un comunicato stampa che è una vera e propria doccia gelata per tutti i tifosi. L’infortunio al bicipite dell’attaccante è grave a tal punto da costringerlo all’operazione. L’intervento chirurgico verrà effettuato nei prossimi giorni e lo stop sarà molto lungo.

Dembelè dovrebbe stare fuori almeno per quattro mesi, quindi non tornerà in campo prima di fine ottobre. Una tegola per Koeman che aveva rilanciato durante la sua gestione il talento della Francia. Niente inizio di campionato e out anche per i primi impegni in Champions League, questo il responso degli esami del caso. Per fortuna i blaugrana hanno diverse nuove opzioni sul fronte offensivo visto che hanno già acquistato sia Aguero che Depay a parametro zero per dare man forte a Messi, Griezmann e compagni. Insomma Dembelé mancherà, ma il talento in rosa per sostituirlo di certo non è un problema.