Kevin Prince Boateng torna nella sua ex squadra: i dettagli

Dopo la mancata promozione in Serie A con il Monza, Kevin Prince Boateng è pronto per il grande ritorno in una sua storica ex squadra.

boateng ritorno
Kevin Prince Boateng sarà svincolato (Getty Images)

La carriera di Kevin Prince Boateng è arrivata ad uno dei suoi momenti chiave. Il giocatore che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Monza è prossimo ad essere svincolato dal club lombardo. Infatti, il suo contratto è in scadenza e non arriverà il rinnovo con la società del presidente Silvio Berlusconi. Dopo la promozione in Serie A, vero obbiettivo del Monza, sfiorata con la sconfitta ai Playoff, l’ex giocatore del Barcellona saluterà i tifosi brianzoli.

Dalla Germania sono certi sul nome della prossima squadra del fratello di Jerome, difensore del Bayern Monaco anche lui in scadenza di contratto. Per Kevin Prince Boateng le voci più insistenti sono quelle che lo vedrebbero ritornare in un club del quale il giocatore è un ex ricordato con nostalgia dai tifosi.

Leggi anche – Milan, Ceballos sostituto di Calhanoglu: caratteristiche e curiosità

Boateng pronto al grande ritorno

ritorno boateng
Boateng tornerà in Germania (Getty Images)

Secondo quanto riporta la testata giornalistica tedesca Kicker, dopo l’esperienza al Monza Boateng sarebbe pronto a ritornare in un club nel quale ha giocato tanti anni fa. Infatti, secondo i tedeschi il giocatore ex Milan sarebbe ad un passo dalla firma con l’Hertha Berlino, società che ha visto debuttare il calciatore tra i professionisti. Dopo 14 anni Boateng potrebbe tornare nel primo club che ha puntato su di lui, per quella che potrebbe essere l’ultima esperienza della sua importante carriera.

Il calciatore ghanese sarebbe ad un passo dal compiere un passo simile a quello che in Italia ha compiuto Gianluigi Buffon, con il suo clamoroso ritorno al Parma. L’artefice di questa operazione a parametro zero sarebbe il nuovo Amministratore Delegato dell’Herta Fredi Bobic. I rapporti tra lui e Boateng sono buoni, avendo condiviso l’esperienza vincente all’Eintracht Francoforte diverse stagioni fa.