Cristiano Ronaldo e il caso Coca Cola, interviene IKEA: la trovata è geniale – FOTO

Cristiano Ronaldo è al centro di una nuova iniziativa che lo vede come protagonista indiretto: la bottiglia d’acqua è una “dedica” per il centravanti del Portogallo. 

Ronaldo Ikea
L’iniziativa dell’Ikea dedicata a Cristiano Ronaldo (Getty Images)

L’idea dell’Ikea ha ricevuto tantissimi messaggi su Instagram sotto il post che immortala la bottiglia che dovrà contenere soltanto acqua. L’azienda ha inoltre taggato sul social network il fuoriclasse della Juventus per mostrare il prodotto che certamente farà contenti gli appassionati di CR7.

Un attacco alla Coca Cola che è costato all’azienda circa 4 miliardi di dollari del suo valore di mercato. Alcuni giocatori hanno seguito l’esempio del fuoriclasse, altri hanno invece hanno preso in giro la scelta di Ronaldo. Fatto sta che la UEFA ha lanciato un avvertimento a tutte le Nazionali: rispetto per il partner commerciale di EURO 2020.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo fa crollare la Coca-Cola in borsa, ma nel 2009 era sponsor: i dettagli

L’Ikea “sceglie” Cristiano…Ronaldo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IKEA Canada (@ikeacanada)

Gli ultimi avvenimenti con protagonista Cristiano Ronaldo hanno aperto un ampio dibattito nel mondo del calcio e non solo. Il fuoriclasse ha allontanato durante una conferenza stampa due bottigliette di Coca Cola, invitando tutti a bere acqua.

CR7 è attualmente impegnato con il Portogallo ad EURO 2020, ma l’Ikea ha approfittato lanciando una bottiglia denominata “Cristiano”. Si tratta ovviamente dell’ennesima strategia dell’azienda svedese che potrebbe cavalcare l’onda dopo quanto accaduto.

Bottiglia Ikea dedicata a Cristiano Ronaldo, il costo

Intanto l’Ikea, come si evince dalla foto su Instagram, ha lanciato la nuova linea di bottiglie che costa 1,99 dollari canadesi ciascuna. L’azienda ha dichiarato che il contenitore è utilizzabile soltanto per contenere l’acqua.

Bevi acqua, in modo sostenibile” è il messaggio di Ikea postato sui social a corredo dell’immagine. Intanto i tifosi del Portogallo, riprendendo un noto striscione dedicato a Gareth Bale, hanno scritto: “Portogallo. Acqua. Coca Cola” proprio in questo ordine.