Cristiano Ronaldo fa crollare la Coca-Cola in borsa, ma nel 2009 era sponsor: i dettagli

Cristiano Ronaldo Coca-Cola, il gesto del portoghese in sala stampa alla vigilia di Ungheria-Portogallo costa caro: i dettagli.

Cristiano Ronaldo Coca Cola (Getty Images)
Cristiano Ronaldo Coca Cola (Getty Images)

Cristiano Ronaldo, la Coca-Cola è andata di traverso. Il portoghese, nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Ungheria-Portogallo, ha fatto un piccolo ma eclatante gesto: scansare le bottiglie di Cola per far posto a una bottiglia d’acqua. Poi la frase: “Bevete acqua”, come a sottintendere che il resto fosse nocivo. Una presa di posizione implicita che finisce immediatamente in tendenza su tutti i social network: l’hashtag #cocacola impazza ovunque.

Il campione lusitano ha lanciato – in poche mosse – una vera e propria invettiva contro il brand. Contrario alle bevande zuccherate, Ronaldo si schiera pubblicamente: anche se nel 2009 la pensava diversamente. Proprio il lusitano figura fra i testimonial della nota bevanda. È tornato sui suoi passi. Dietrofront che ha il suo valore, non solo sul piano personale ed emotivo, ma anche su quello pubblico ed economico.

Leggi anche – EURO 2020, Cristiano Ronaldo supera Platini: nuovo record storico

Cristiano Ronaldo Coca-Cola: le azioni crollano

Tempesta CR7, crollano le azioni della Coca Cola (Getty Images)
Tempesta CR7, crollano le azioni della Coca Cola (Getty Images)

L’azienda statunitense, infatti, in seguito al gesto del fuoriclasse bianconero, ha perso parecchie azioni in borsa: un tracollo che, tradotto in percentuali, significa un crollo verticale del valore per azioni pari a 55,22 dollari. Il valore complessivo dell’azienda è passato da 242 miliardi complessivi a 238.

Alla faccia della flessione: troppo per rimanere impassibili. Il colosso, infatti, potrebbe ricorrere alle vie legali e chiedere i danni al campione che si è scagliato – fra le altre cose – contro quello che è anche un main sponsor di EURO 2020. Una goccia – è il caso di dirlo – che può far traboccare il vaso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)