Croazia-Scozia, record storico per Perisic: la statistica

Il giocatore dell’Inter Ivan Perisic ha raggiunto un record storico per la Croazia contro la Scozia.

perisic croazia
Ivan Perisic da record con la Croazia (Getty Images)

La Croazia cerca punti fondamentali per superare la fase a gironi nella partita contro la Scozia. Nell’ultima partita della fase a gironi per il Gruppo D si è messo in luce ancora una volta Ivan Perisic. In questo inizio di EURO 2020 il calciatore dell’Inter è sempre stato tra i più positivi della sua nazionale, segnando un goal nella gara contro la Repubblica Ceca e fornendo l’assist al goal di Vlasic contro la Scozia.

Il calciatore dell’Inter ha confermato il suo alto rendimento negli impegni con la nazionale croata ed è riuscito a conquistare un record personale. Perisic entra nella storia della Croazia negli Europei, raggiungendo un traguardo che mai nessuno era riuscito ad ottenere nella storia della sua nazionale.

Leggi anche >>> EURO 2020, Croazia-Scozia DIRETTA: McGregor risponde a Vlasic 

Perisic nella storia della Croazia agli Europei

ivan perisic croazia
Ivan Perisic autore dell’assist per Vlasic (Getty Images)

Durante la partita di EURO 2020 tra Croazia e Scozia, l’attaccante dell’Inter Ivan Perisic ha fornito l’assist per il goal dell’iniziale vantaggio di Vlasic. Il giocatore ex Bayern Monaco ha raggiunto un record personale con il passaggio vincente per il suo compagno. Infatti, Perisic è diventato il calciatore croato ad aver realizzato il maggior numero di assist nella storia degli Europei di calcio.

Un traguardo del quale può andare fiero e che conferma le ottime prestazioni che l’interista è solito fornire con la maglia della sua nazionale. Negli ultimi 4 goal segnati dalla Croazia negli europei Perisic ha sempre lasciato il segno, mettendo a segno due goal e due assist. L’ultima rete è stata segnata proprio in questa edizione del campionato organizzato dalla UEFA, nella gara contro la Repubblica Ceca con un bellissimo tiro a giro.