Haaland, accordo totale col top club: la cifra chiesta dal Borussia Dortmund

Erling Haaland ha raggiunto l’accordo totale con il Real Madrid. Il grande ostacolo ora è il Borussia Dortmund: scopri tutti i dettagli della super trattativa 

Haaland, attaccante
Haaland, attaccante del Borussia Dortmund (Getty Images)

Arriva la prima grande svolta del calciomercato 2021. Secondo quanto riferito da Sportitalia e Repubblica, Erling Haaland avrebbe trovato l’accordo totale per il suo trasferimento dal Borussia Dortmund. In questa stagione il centravanti norvegese ha realizzato 41 gol in 41 presenze, numeri mostruosi per un classe 2000.

Una rete ogni 86 minuti, uno score che lo rende uno degli attaccanti più costosi e ricercati in tutta Europa. Dopo settimane di rumours su un suo possibile addio, ma, allo stesso tempo, anche di una sua possibile permanenza in giallo-nero, è giunta la svolta definitiva per il futuro dell’ex Salisburgo.

Leggi anche -> Real Madrid, ipotesi Spinazzola: la scelta definitiva della Roma

Haaland al Real Madrid, c’è l’accordo: cosa frena i Blancos

Haaland Real Madrid
Haaland, centravanti del Borussia Dortmund (Getty Images)

Stando alle recenti indiscrezioni, Haaland avrebbe raggiunto l’accordo con il Real Madrid. Da mesi il centravanti era accostato ai Blancos, che ora appaiono in vantaggio rispetto alla concorrenza. Il 20enne (compirà 21 anni il prossimo 21 luglio), è pronto per il definitivo salto di qualità e Carlo Ancelotti è alla ricerca della punta che riporti le Merengues a vincere.

Il grande ostacolo nell’affare è sicuramente il Borussia Dortmund. Il presidente Watzke, infatti, avrebbe chiesto ben 175 milioni di euro per lasciar partire il giocatore, una cifra monstre ma prevedibile data l’età e la resa dell’attaccante.

Allo stesso tempo, però, un rischio da parte del patron del club tedesco. Per via della clausola rescissoria che entrerà in vigore nel 2022, infatti, Haaland potrà lasciare il Dortmund per 75 milioni di euro nella prossima estate.

Una differenza di ben 100 milioni che rischia di trasformarsi in uno svantaggio considerevole per il Borussia, in un periodo di così grandi difficoltà economiche generate dal Covid. Non resta dunque che trattare e solamente nelle prossime settimane capiremo con certezza se Erling Haaland diventerà un nuovo giocatore del Real Madrid.