Inter, UFFICIALE Calhanoglu: è nella storia nerazzurra. I dettagli

Hakan Calhanoglu è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter, l’annuncio è arrivato oggi al termine di una trattativa lampo.

Inter ufficiale Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (Getty)

Il trequartista turco arriva in nerazzurro a parametro zero dopo che non è stato raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto con il Milan. L’annuncio ufficiale del cambio di maglia è arrivato direttamente dal sito ufficiale dei Campioni d’Italia.

Un’operazione lampo, nata solo pochi giorni fa dopo un incontro tra i dirigenti dell’Inter e l’agente del giocatore. Il numero 10 della Turchia ha firmato fino al 2024, il suo ingaggio dovrebbe essere da 5 miloni di euro a stagione.

LEGGI ANCHE –>  Milan, Ceballos sostituto di Calhanoglu: caratteristiche e curiosità

Calhanoglu ufficiale, è nella storia dell’Inter

Calhanoglu Turchia
Calhanoglu sempre più vicino all’Inter (Getty Images)

Calhanoglu ha già un posto nel libro della storia dell’Inter. Secondo Transfermarkt è il secondo giocatore più prezioso arrivato a parametro zero dopo De Vrji. L’olandese al momento del trasferimento era valutato 40 milioni, l’ormai ex Milan ne vale ad oggi 35.

Nella speciale classifica redatta dal sito specializzato il turco si inserisce davanti a Luis Figo arrivato nel 2005 e all’epoca valutato circa 20 milioni. Quarto posto per Diego Godin, colpo del 2019, con lo stesso “prezzo” del lusitano. Scorrendo la classifica ci sono poi Pandev, 16 milioni nel 2010, Alexis Sanchez e Banega, 15 nel 2020 e nel 2016, Asamoah, 14 nel 2018, Crespo, 11 nel 2008 e Cambiasso 10 milioni nel 2004.

Una classifica che ovviamente deve tenere conto anche di come è cambiato il mercato del calcio negli ultimi anni. Comunque stando a quanto scritto da Transfermarkt, Hakan Calhanoglu è già nella storia dell’Inter, senza nemmeno scendere in campo.

Le prima parole di Calhanoglu

Subito dopo l’annuncio sono arrivate anche le prime parole del nuovo acquisto a Inter Tv. L’obiettivo per la prossima stagione è chiaro: “Vogliamo vincere lo Scudetto come l’anno scorso, arrivare qui mi regala un’ottima sensazione”. Nessun accenno al Milan ovviamente, ma da Calhanoglu arrivano parole di elogio per il suo nuovo club: “l’Inter è una grande società, si respira una bella atmosfera, e poi ci sono dei grandi tifosi”.