Juventus, l’ipotesi Dybala capitano divide i tifosi: le reazioni social

Juventus, ipotesi Dybala capitano: l’idea divide i tifosi. Pareri discordanti sui social riguardo la possibile iniziativa dei bianconeri.

Dybala ipotesi capitano Juve (Getty Images)
Dybala ipotesi capitano Juve (Getty Images)

Dybala-Juventus, Joya a metà. L’argentino vuole la Vecchia Signora, ma il suo è un sorriso a mezza bocca perché il rinnovo ancora non arriva: quando c’era Paratici rinnovare all’attaccante non era una priorità, ma ora il DS è cambiato e sono cambiate anche le priorità.

Il ritorno di Allegri alla Continassa ha rimesso tutto in discussione: Dybala potrebbe davvero chiudere la valigia e restare a Torino. L’allenatore avrebbe espresso il desiderio di chiudere la questione rinnovo nell’arco di poche settimane: il 27enne di Laguna Larga serve ai bianconeri. Soprattutto serve ad Allegri se Cristiano Ronaldo è destinato a cambiare aria.

Juventus, Dybala capitano: pareri discordanti, le reazioni dei tifosi

Reazioni social a ipotesi Dybala capitano Juventus (Getty Images)
Reazioni social a ipotesi Dybala capitano Juventus (Getty Images)

“Fossi nella Juventus, Dybala lo farei sentire importante”, ha detto Del Piero qualche settimana fa al Corriere della Sera. Consiglio giunto a destinazione. La società bianconera vuole metterlo al centro del progetto: c’è chi addirittura pensa di potergli affidare la fascia da capitano. L’indiscrezione arriva alle orecchie dei tifosi che si dividono: favorevoli e contrari, entrambe le fazioni con le loro motivazioni.

Tutte diverse, ma altrettanto plausibili.  Il centravanti è chiamato al salto di qualità che in molti non hanno visto, specialmente nell’ultima stagione: ha giocato al di sotto dei suoi standard, ma questo è un mal comune che riguarda tutta la squadra. Se succede a Dybala, però, le domande aumentano. Così come i mal di pancia. Sui social gli utenti sono divisi: una firma sul contratto potrebbe unire tutti in un assenso. Poi si penserà alle mostrine, ma per adesso è importante ripartire dalle certezze: Dybala resta una di queste.