Cristiano Ronaldo, il futuro si decide in giornata: cosa sta succedendo

Il futuro di Cristiano Ronaldo si deciderà in giornata: i tifosi della Juventus sono in apprensione. Scopri cosa sta succedendo 

Cristiano Ronaldo attaccante
Cristiano Ronaldio, attaccante di Juventus e Portogallo (Getty Images)

Il futuro di Cristiano Ronaldo sarà uno dei temi più discussi una volta terminato l’Europeo. Nel corso di queste settimane il portoghese è già diventato protagonista di numerose voci di mercato, ma l’attenzione dei media si è focalizzata principalmente sul suo Portogallo e sull’ormai celebre scena in conferenza stampa dove denigra la Coca Cola.

Sono migliaia i tifosi che si domandano da settimane cosa farà Cristiano Ronaldo. Il suo finale di stagione alla Juventus è stato deludente e il giocatore è apparso sempre più svogliato e stanco. La qualificazione in Champions League all’ultima giornata ha salvato i bianconeri da una cessione certa del portoghese, che non è però comunque sicuro di restare.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, scoppia la polemica: il gesto che ha fatto infuriare i tifosi

Cristiano Ronaldo, svolta sul futuro: Jorge Mendes parla con la Juventus

Cristiano Ronaldo futuro
Cristiano Ronaldo, futuro incerto alla Juventus (Getty Images)

L’ipotesi più probabile è che Ronaldo lasci la Juventus, ma il suo addio non è scontato come sembra. Riuscire a sostenere una spesa di circa 40/50 milioni di cartellino, ai quali andranno sommati circa 30 milioni di ingaggio annuale, per un 36enne, dopo una pandemia, non è facile per nessuno.

Il Real Madrid, dopo aver trovato l’accordo con Haaland si sarebbe completamente defilato, il Manchester United non avrebbe a disposizione una liquidità così ampia e dunque l’ipotesi maggiore ricadrebbe sul Paris Saint Germain. Quella francese è l’unica pista realmente percorribile al momento, ma nessun affare è stato ancora avviato.

Jorge Mendes a Milano, giornata chiave

Jorge Mendes, agente
Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Intanto Jorge Mendes, il super procuratore di CR7, è arrivato a Milano proprio in queste ore. E’ la seconda volta in pochi giorni che l’agente giunge in Italia per parlare con i dirigenti della Juventus. Le parti dovrebbero incontrare in un noto albergo del centro, in zona Brera, per discutere del futuro di Cristiano Ronaldo.

Quali sono le intenzioni della Juve dopo l’arrivo di Allegri? La cessione di Cristiano è necessaria per il bilancio? E quali sono invece le volontà del 5 volte Pallone d’Oro? Sono solo alcune delle domande che dovranno essere chiarite del tutto, prima di un’eventuale ricerca del nuovo club di Ronaldo.