Locatelli-Juventus, accelerata decisiva: la novità che infiamma i tifosi

Manuel Locatelli è un calciatore molto corteggiato dalla Juventus. Con il giocatore del Sassuolo la Vecchia Signora fa sul serio: il giovane si sta mettendo in mostra anche con la Nazionale italiana. 

Locatelli Juve
Locatelli si avvicina alla Juventus (Getty Images)

Manuel Locatelli e la Juventus potrebbero a breve raggiungere un accordo, così come con il Sassuolo. L’affare sembrerebbe in dirittura d’arrivo con 30 milioni di euro già pronti più Radu Dragusin come contropartita. Non è detto comunque che le cose non possano cambiare nel giro dei prossimi giorni.

In realtà la trattativa potrebbe concludersi addirittura nel giro di qualche giorno, ma al momento non filtrano tempistiche certe sui prossimi passaggi. Sta di fatto che ci sarebbe anche la possibilità di inserire altre contropartite, così come richiesto dal Sassuolo.

Leggi anche – Locatelli, obiettivo della Juventus: perché sarebbe perfetto per Allegri

Locatelli-Juventus, le novità

Locatelli Italia
Locatelli protagonista anche ad EURO 2020 (Getty Images)

Previsto tra mercoledì 23 e giovedì 24 giugno un incontro tra Juventus e Sassuolo. L’idea dei bianconeri è quella di chiudere la pratica il prima possibile. Il centrocampista è un profilo molto gradito dai bianconeri, ma la società neroverde avrebbe chiesto altre contropartite tecniche per aumentare la qualità dell’organico.

Da qui l’idea della Juve di arricchire l’offerta con qualche innesto che possa soddisfare le richieste del club emiliano. Massimiliano Allegri, attuale allenatore bianconero, non disegna affatto la qualità tecnico-tattica di Locatelli che si è messo in mostra anche ad EURO 2020 con ottime prestazioni e anche gol.

L’idea di un centrocampo giovane e allo stesso tempo dinamico è per il tecnico toscano il principale obiettivo dal quale partire. L’idea di Allegri è infatti quella di costruire una formazione che sappia abbinare qualità, freschezza e unità d’intenti. Proprio tutto questo farebbe propendere la Juve verso la scelta di Locatelli. Non resta quindi che attendere l’esito dell’incontro tra le due società.