Messi-Barcellona, l’argentino ha deciso: la scelta sul rinnovo

Messi-Barcellona, il trequartista ha deciso. La svolta sul futuro è chiara, arrivano indiscrezioni anche da Spagna e Argentina.

Messi Barcellona rinnovo (Getty Images)
Messi Barcellona rinnovo (Getty Images)

Messi l’aveva detto: “Il futuro resta un’incognita”. Quell’interrogativo, però, potrebbe presto trovare una risposta. L’addio al Barcellona sembrava scontato dopo una florida carriera, ma l’approdo di Laporta ha cambiato tutto: le distanze si sarebbero appianate e le garanzie – chieste dalla stella di Rosario – sarebbero arrivate.

Allora non resta che arrendersi all’evidenza: Messi è del Barcellona sino alla fine. La carriera la chiuderà, verosimilmente, in Blaugrana. I mal di pancia sono passati: è il momento della cura, per far tornare la squadra in alto e avere un “ultimo ballo” come si conviene. La Pulce merita oneri e onori. Secondo quanto affermerebbe Cadena COPE, Lionel Messi avrebbe accettato le condizioni del club.

Leggi anche – UEFA, sì alla lotta contro il razzismo no all’arcobaleno LGBTQ: è bufera

Messi-Barcellona: l’argentino sicuro sul rinnovo, la scelta de La Pulce

La scelta di Messi (Getty Images)
La scelta di Messi (Getty Images)

El Diez resta al Camp Nou ma in modo particolare: qualche ritocco all’ingaggio sembrerebbe essere stato fatto. Il trequartista dovrebbe, infatti, subire un ridimensionamento dell’ingaggio: modifica considerevole che permetterebbe al club di arrivare al 2023 con un ritocco verso l’alto. Ribasso e aumento equamente divisi, anche un modo per dare l’esempio nello spogliatoio. Prima i sacrifici, poi le ricompense: rinunciare a qualcosa oggi per fare ancora meglio domani.

Forse era questo l’atteggiamento vincente che i Blaugrana volevano vedere. Messi sta per fare il primo passo verso una riconciliazione, il resto tocca alla dirigenza. “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”: chissà se Messi ascolta Venditti, ma comunque il risultato non cambia. L’argentino resta alla Rambla, manca solo una firma per togliere definitivamente quei dubbi che rappresentano soltanto una variante probabilmente mai davvero presa in considerazione. Un momento di debolezza surclassato da quella forza che Messi è convinto ancora di avere, il Camp Nou lo aspetta. Quella che davvero è sempre stata casa sua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)