Serie A, torna il pubblico allo stadio: annuncio e dettagli

Serie A, importanti novità per i tifosi in vista della prossima stagione. Tutti i dettagli

Serie A
Seria A, dalla prossima stagione tornano i tifosi allo stadio: almeno il 25% della capienza dell’impianto (Getty Images)

Importanti novità concernenti il ritorno dei tifosi allo stadio in vista della prossima stagione che partirà tra circa due mesi. Dopo un anno giocato praticamente a porte chiuse, i tifosi potranno finalmente tornare negli impianti.

Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha parlato il sottosegretario della Salute, Andrea Costa, affermando come da agosto i tifosi allo stadio saranno rispettivamente il 25% della capienza dell’impianto.

Leggi anche->Locatelli-Juventus, accelerata decisiva: la novità che infiamma i tifosi

Serie A, i tifosi tornano allo stadio: le parole di Costa

Olimpico Roma
Serie A, tornano i tifosi per la prossima stagione (Getty Images)

Queste, nel dettaglio, le parole di Costa: “Ne abbiamo parlato questa mattina con il ministro Speranza e per la prossima stagione vi posso dare la notizia che partirà dal 22 agosto con il 25% di pubblico in presenza. Ci sarà una graduale progressione per arrivare nelle settimane successive con incremento percentuale. La prossima stagione, quindi sarà con il pubblico in presenza e non inferiore al 25%. Ci vuole prudenza, senso di responsabilità, ma non è mai mancato nei cittadini italiani”.

Andrea Costa si è espresso anche sulla questione Wembley, in relazione alla ”polemica” riguardante il fatto che le semifinali e la finale si giochino a Londra, una della città più colpite dalla varianti Covid. Le sue dichiarazioni: “Non vedo alternative a Londra per le gare, da cittadino europeo mi auguro che tutto rimanga così: sarebbe un bene per tutti che non ci siano situazioni complicate in Europa”.