Atletico Madrid, Simeone in scadenza nel 2022: la decisione sul futuro

E’ il momento delle scelte in casa Atletico Madrid, Diego Simeone ha il contratto in scadenza nel 2022, pronta la decisione sul futuro.

Atleitco Madrid Simeone
Diego Simeone (Getty)

Era il primo gennaio 2012 quando Diego Simeone partì dalla sua Argentina per raggiungere Madrid. Il secondo viaggio in questa direzione della sua carriera, dopo aver vestito la maglia dei colchoneros l’Atletico aveva infatti deciso di affidargli la panchina.

Dieci anni sono passati e mai scelta fu più azzeccata. Il Cholo in una decade ha portato due volte il titolo spagnolo a casa, ha vinto due Europa League ed è arrivato in finale di Champions League, competizione a cui l’Atletico Madrid partecipa da otto anni di fila. Insomma con la sua grinta e la sua grande capacità di creare gruppi solidi, Simeone ha portato la squadra nell’olimpo del calcio europeo.

LEGGI ANCHE –> Simeone spaventa l’Inter: chiesto top player per rinnovare con l’Atletico

Atletico Madrid-Simeone: la decisione sul rinnovo

Simeone
Simeone dopo la vittoria della Liga (Getty)

I tifosi stravedono per il loro condottiero che però ha il contratto in scadenza nel 2022. La dirigenza dei colchoneros ha da tempo intrapreso i contatti con il proprio allenatore ed è di oggi la notizia che le parti sono vicine a trovare l’accordo. La firma sull’intesa dovrebbe arrivare a breve e sarà fino al 2024.

Simeone è già nella storia della società di Madrid con le sue 527 partite e il suo ruolino di marcia incredibile. La media punti del suo Atletico è di oltre 2 a gara, difficile trovare qualcuno che ha fatto meglio in così tanto tempo sulla stessa panchina. Il Cholo evidentemente non considera finito il suo lavoro, resterà all’Atletico per vincere ancora e dopo il titolo in Spagna di pochi mesi fa, chissà che il prossimo gradino da salire non possa essere quello che porta sul tetto d’Europa.