EURO+2020%2C+highlights+Portogallo-Francia%3A+gol+e+sintesi+partita+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2021/06/23/euro-2020-highlights-portogallo-francia-gol-sintesi-video/amp/
primo piano

EURO 2020, highlights Portogallo-Francia: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Portogallo e Francia, valido per la fase a gironi di EURO 2020: gol e sintesi della sfida del Gruppo F.

Karim Benzema e Danilo nel match tra Francia e Portogallo (Getty Images)

Gol e spettacolo a Budapest nel match tra Francia e Portogallo che pareggiano 2-2 l’ultima partita del Gruppo F. Decidono una doppietta a testa di Cristiano Ronaldo e Benzema in una partita caratterizzata da tre rigori. Entrambe le squadre si qualificano agli ottavi di finale: i francesi chiudono al primo posto, i lusitani passano come migliore terza dietro alla Germania.

La sfida, come era prevedibile, inizia su ritmi elevati con Portogallo e Francia molto propositive in avanti. Al 6′ ci prova subito Cristiano Ronaldo, ma il suo colpo di testa è troppo debole e finisce tra le braccia di Lloris. E’ bravo invece Rui Patricio quando al 16′ respinge una conclusione ravvicinata di Mbappé e mantiene la parità.

Entrambe le squadre cercano con insistenza il vantaggio, ma devono fare i conti con le rispettive difese avversarie. La posta in palio è altissima e il minimo errore potrebbe costare caro. Come l’uscita sciagurata di Lloris che al 27′ travolge in pieno Danilo Pereira e concede un rigore ai lusitani. Dal dischetto Cristiano Ronaldo non perdona e sblocca il risultato. La Francia accusa il colpo e subisce la spinta del Portogallo che, avanti 1-0, cerca di sfruttare il momento favorevole.

Leggi anche -> EURO 2020, Cristiano Ronaldo da record: il nuovo primato

Portogallo Francia, highlights del match di EURO 2020

Cristiano Ronaldo e Paul Pogba a contrasto a EURO 2020 (Getty Images)

All’ultimo minuto del primo tempo però l’arbitro fischia un rigore anche alla Francia, confermato dalla sala VAR. Fallo molto dubbio di Semedo su Mbappé che cade in area di rigore e si guadagna con furbizia il penalty. Dagli undici metri si presenta Benzema che spiazza Rui Patricio e segna l’1-1 a ridosso dell’intervallo.

Il secondo tempo inizia col botto e al 47′ la Francia completa la rimonta. Sul lancio di Pogba, Benzema scatta sul filo del fuorigioco e infila per la seconda volta Rui Patricio. In un primo momento l’arbitro annulla il 2-1, poi convalida il gol dopo il check col VAR. A cavallo delle due frazioni, i campioni del mondo ribaltano il punteggio e si mettono avanti.

Per vedere gli highlights della sfida di EURO 2020 tra Portogallo e Francia -> CLICCA QUI 

Le emozioni però non sono ancora finite perché al 58′ il Portogallo conquista un altro calcio di rigore. Il direttore di gara punisce un evidente tocco di mano di Koundé su un cross di Cristiano Ronaldo. Si rinnova il duello tra CR7 e Lloris che viene nuovamente battuto. Doppietta anche per la stella della Juventus e incredibile 2-2 alla Puskas Arena.

C’è ancora tempo per divertirsi in una partita ricca di colpi di scena. Al 68′ Rui Patricio è miracoloso sul destro a giro di Pogba che si stampa sul palo. Decisiva la parata del portiere lusitano che evita il gol e salva il risultato, invariato fino al triplice fischio.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Inter, niente Upamecano: un altro difensore arriva a zero

In casa Inter continua a tenere banco la questione relativa al nuovo difensore centrale da…

1 ora ago
  • Calcio

Conceiçao in panchina, Spalletti libero per la Serie A: c’è l’accordo

Sergio Conceiçao è pronto a tornare in panchina dopo l'addio al Milan: pronto un super…

2 ore ago
  • Calciomercato

Il nuovo Kakà in Serie A: colpo per la Champions

Una big di Serie A è pronta ad affondare il colpo per il nuovo Kakà…

3 ore ago
  • Calciomercato

Vlahovic ha già un accordo per gennaio: svelato dove giocherà

Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato ad essere lontano da Torino già a partire…

5 ore ago
  • Serie A

Altro caso scommesse in Italia: calciatore squalificato per 8 mesi

Nel mondo del calcio italiano arrivano delle notizie a dir poco significative. Si riapre il…

6 ore ago
  • Calciomercato

Inter: c’è il sì di Marotta, arriva a zero in estate

La stagione dell'Inter sembra aver svoltato in positivo e in viale della Liberazione si pensa…

9 ore ago