Juventus, fumata grigia per Locatelli: l’esito dell’incontro col Sassuolo

La Juventus ha incontrato il Sassuolo per Manuel Locatelli: lo stato della trattativa dopo il summit di mercato, tutti i dettagli.

Locatelli Juventus Sassuolo
Manuel Locatelli può lasciare il Sassuolo in questo mercato (Getty Images)

La Juventus inizia a fare sul serio per Manuel Locatelli. Dopo le tante indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, oggi è andato in scena il primo incontro col Sassuolo. I bianconeri sono definitivamente usciti allo scoperto per la grande sorpresa dell’Italia a EURO 2020. La trattativa però è ancora lontana dalla sua conclusione come rivela Sky Sport nel suo nuovo aggiornamento.

Nelle scorse ore le parti hanno avuto soltanto un contatto preliminare per programmare un nuovo summit la prossima settimana. Insomma si sono iniziate a gettare le basi di questa operazione che, secondo il valore del cartellino, dovrebbe ammontare a circa 40 milioni di euro. La Juventus però ha già manifestato la sua intenzione di inserire delle contropartite tecniche per evitare di pagare l’intera cifra.

Leggi anche -> Italia-Galles, Locatelli infastidito da Barella: la reazione esilarante – VIDEO

Locatelli verso la Juventus: c’è l’apertura del Sassuolo

Locatelli Juventus Sassuolo
Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo (Getty Images)

La buona notizia per la Juventus è l’apertura trovata dal Sassuolo per approfondire il discorso sulla cessione di Manuel Locatelli. Le due società entreranno nei dettagli del trasferimento tra qualche giorno quando si sono date un nuovo appuntamento. Di sicuro la trattativa è ufficialmente iniziata, ma servirà tempo per raggiungere l’eventuale accordo.

Al momento non si parla di fumata bianca, bisogna ancora discutere la formula e i costi precisi dell’operazione. L’intesa è tutta da trovare, ma ci sono comunque buone possibilità di riuscita. I bianconeri ormai si possono considerare la destinazione favorita per il centrocampista neroverde che era stato cercato da molte squadre, anche all’estero. L’estate del classe ’98 si dividerà tra Europei e mercato che presto definirà il suo futuro.