Leao-James Rodriguez, lo scambio fa discutere: pro e contro per il Milan

Il calciomercato è ormai partito ed è per questo che il Milan sarebbe alla ricerca del sostituto di Hakan Calhanoglu: in corso valutazioni anche per uno scambio tra Rafael Leao e James Rodriguez. 

Rodriguez Everton
Rodriguez e il possibile scambio con il Milan (Getty Images)

La società rossonera starebbe lavorando per trovare un degno sostituto del calciatore turco che ha da poco ufficializzato con l’Inter. Sondaggi per Dani Ceballos e anche per Zaccagni e Ziyech, ma non solo.

Secondo quanto riportato dal portale Winsportsonline sarebbe in corso una proposta, giunta direttamente dalla Colombia, che riguarderebbe James Rodriguez. Il calciatore dell’Everton non vorrebbe rimanere nel club che gioca in Premier League dopo l’addio di Carlo Ancelotti. 

Leggi anche – Milan-Bakayoko, l’ipotesi scontenta i tifosi: durissima reazione social

James Rodriguez al Milan, proposto uno scambio

Leao Milan
Possibile scambio in casa Milan Leao-Rodriguez (Getty Images)

Il procuratore del calciatore è Jorge Mendes che lo avrebbe proposto anche all’Atletico Madrid e al Napoli. Il giocatore 30enne ha comunque uno stipendio di 9 milioni di euro netti a stagione e quindi piuttosto esoso per le casse del club rossonero.

Il costo del cartellino sarebbe invece il problema minore: sono circa 15 i milioni di euro chiesti dalla società inglese. La proposta potrebbe riguardare lo stipendio spalmato su più stagioni e non solo. Da chiarire ancora l’eventuale cessione in casa Milan di Rafael Leao, calciatore gestito anche da Mendes.

Pro e contro dell’affare

Ed è proprio per la concomitanza del procuratore di Leao e Rodriguez che si potrebbe aprire una nuova trattativa. Attualmente ci sarebbe stata soltanto una chiacchierata in tal senso, ma nulla vieta di proseguire con una trattativa vera e propria.

Uno dei maggiori problemi riscontrati sarebbe l’ingaggio di James Rodriguez che percepisce uno stipendio importante a stagione. Certamente il suo arrivo a Milano porterebbe grande esperienza, ma la trattativa non è facile per vari motivi, soprattutto per l’accordo di natura economica. Intanto Rodriguez ha un contratto con l’Everton che scadrà il 30 giugno 2022.