Messi, tra rinnovo e addio: le ultime sul futuro al Barcellona

Lionel Messi e il rapporto con il Barcellona. Il rinnovo del contratto ancora non è arrivato e tra qualche giorno la Pulce sarà un giocatore svincolato: la situazione. 

Messi Barcellona
Messi e la situazione del rinnovo con il Barcellona (Getty Images)

Manca veramente poco per la fine dell’attuale contratto di Lionel Messi con il Barcellona: il 30 giugno 2021 potrebbe essere infatti l’ultimo giorno del calciatore con il club catalano che gli ha permesso di conquistare tanti trofei. Attualmente, secondo quanto riportato da Marca, non ci sarebbero grossi passi in avanti nella trattativa.

La Pulce a breve compirà 34 anni e ancora non avrebbe ancora preso una decisione sul proprio futuro calcistico. Il calciatore gioca nel Barcellona da settembre 2000, un’intera carriera o quasi praticamente trascorsa nelle file del club blaugrana.

Leggi anche – Messi, il tatuaggio del tifoso è impressionante: la reazione del fuoriclasse – VIDEO

Barcellona-Messi, il punto sulla trattativa

Messi Argentina
Messi è attualmente impegnato nel torneo di Copa America (Getty Images)

Attualmente Messi è impegnato nel torneo della Copa America con l’Argentina, ma l’entourage del calciatore starebbe lavorando per il futuro. Fonti vicine al club avrebbero dichiarato di non aver grossi dubbi sul rinnovo del fantasista, al momento però nulla è stato ancora fatto in tal senso.

La speranza del club, secondo quanto riportato da Marca, sarebbe quella di un rinnovo prima del 30 giugno, cosa al momento non semplice da risolvere. Il presidente Joan Laporta avrebbe dichiarato di essere fiducioso, ma è chiaro che la tensione c’è ed è palpabile.

Sta di fatto che la trattativa per il rinnovo dovrebbe proseguire anche se non è detto che ciò possa avvenire. Tutto è ancora in divenire e proprio per questo non si possono fare delle previsioni sulle tempistiche e sull’esito. L’ultima parola spetta a Lionel Messi, il fuoriclasse sarà l’artefice del proprio destino con o senza il Barcellona.