Cristiano Ronaldo svela un suo idolo: il nome è inaspettato

La doppietta contro la Francia lancia Cristiano Ronaldo verso un nuovo record del calcio mondiale e arrivano già le congratulazioni sui social.

Cristiano Ronaldo Ali daei
Cristiano Ronaldo esulta con la maglia del Portogallo (getty)

L’attaccante continua ad inseguire la storia del calcio. Con cinque reti in tre partite non solo è il trascinatore del suo Portogallo ma è anche l’attuale capocannoniere di EURO 2020 con due gol di vantaggio su Forsberg, Schick, Lukaku e Lewandowski. Ne manca uno per arrivare a quota 110 in carriera con la propria Nazionale, cifra che nessun giocatore al mondo ha mai raggiunto con la maglia del proprio Paese.

L’attuale record, eguagliato ieri da CR7, è di proprietà dell’iraniano Ali Daei capace di portare l’Irana anche ai Mondiali nel 2006. Una grande impresa di cui gran parte del merito va al centravanti che durante le qualificazioni al torneo in Germania segnò ben 6 reti.

LEGGI ANCHE –> Cristiano Ronaldo, 109 gol in nazionale: numeri e curiosità

Ali Daei si complimenta con Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo dopo uno dei gol segnati alla Francia (Getty)

Lo stesso calciatore iraniano non sembra molto infastidito dal fatto che il suo record possa essere presto battuto. Anzi attraverso i social fa già i complimenti: “Congratulazioni a Cristiano Ronaldo che adesso è ad un solo gol dal rompere il record di gol realizzati da un calciatore con la maglia della nazionale. Sono onorato che quest’importante traguardo venga raggiunto da Ronaldo, un grande campione e una brava persona che ispira e influenza le vite in tutto il mondo”.

Il messaggio è stata recepito dallo juventino che ha subito risposto: “I veri campioni rimangono tali per sempre. Sono molto orgoglioso di leggere queste parole da un grande idolo come te. Grazie, Ali Daei. Una risposta al miele in cui si scopre che l’attaccante iraniano è un idolo del fenomeno portoghese.