EURO 2020, Inghilterra in ansia: allarme Covid in ritiro

Scatta l’allarme Covid nel ritiro dell’Inghilterra a pochi giorni dalla sfida contro la Germania: controlli intensificati, che cosa è successo al St George’s Park.

inghilterra ritiro Covid
Calciatori dell’Inghilterra in ritiro (GettyImages)

Scatta la paura all’interno del ritiro dell’Inghilterra a causa del Covid. Solo pochi giorni fa, Mason Mount e Ben Chilwell sono stati prontamente isolati dall’intera squadra per precauzione. I due calciatori avevano avuto un lungo colloquio con il loro compagno di club Billy Gilmour, durante il derby britannico contro la Scozia. Tuttavia, il giovane calciatore scozzese è risultato positivo ai test, scatenando la paura all’interno della Nazionale inglese.

Mount e Chilwell non sono ancora rientrati nel gruppo, ma la Federcalcio vorrebbe ottenere il via libera per poter consentire loro di allenarsi, rispettando il distanziamento sociale, con il gruppo. A rischio la loro presenza per il match contro la Germania, valida per gli ottavi di finale. Ma al momento, l’Inghilterra ha un’ulteriore preoccupazione legata al Covid: nel ritiro c’è un positivo.

Leggi anche >>> EURO 2020, allarme Covid: l’episodio preoccupa le Nazionali, cosa è successo

Inghilterra, al ritiro c’è un giornalista positivo al Covid

Southgate, allenatore dell’Inghilterra (GettyImages)

La bolla messa su dalla Nazionale del commissario tecnico Southgate rischia di rompersi. Quest’oggi, stando a quanto riferito da Daily Mail, un giornalista presente al St George’s Parkla base del ritiro dell’Inghilterra per EURO 2020 – è risultato positivo al Covid. I dirigenti della Selezione avrebbero chiesto all’individuo e il cameraman di lasciare il raduno inglese. Ovviamente, i controlli sono più serrati.

Infatti, la prudenza non è mai troppa. L’Inghilterra vuole evitare casi di Coronavirus all’interno del gruppo squadra e dello staff. Fortunatamente, stando a quanto riporta il quotidiano, non ci sarebbero mai stati contatti diretti tra i calciatori, collaboratori e gli addetti alla stampa.

Ma il clima che si respirerà al St George’s Park non dev’essere dei migliori. In attesa che Chilwell e Mount ritornino a disposizione, la Nazionale dei Tre Leoni deve preparare la delicatissima sfida degli ottavi di finale contro la Germania. Con la paura che il caso Covid prontamente isolato non sia l’unico.