Finale EURO 2020, Wembley in bilico: Le parole della Christillin

Finale EURO 2020: Evelina Christillin, membro del direttivo UEFA, ha parlato in relazione dello spostamento della sede dell’atto conclusivo del torneo

finale euro 2020
Stadio di Wembley (Getty Images)

In queste ore sta tenendo banco la questione Wembley, in relazione alla disputa della finale di EURO 2020 nell’impianto londinese. Questo, perché, la capitale inglese è una delle città più colpite dalla variante delta, concernente il Covid-19.

Molti personaggi, specialmente della politica, si stanno esprimendo sulla questione e sono in corse delle vere e proprie ”pressioni” alla UEFA con l’intento di designare una nuova sede per l’atto conclusivo dell’Europeo.

Leggi anche->UEFA, rivoluzionata la regola del gol in trasferta: l’annuncio ufficiale

Finale EURO 2020, le parole di Evelina Christillin

Evelina Christillin, membro del direttivo della UEFA (Getty Images)

Nel corso di un evento al Museo Egizio di Torino, per la presentazione di un suo libro, ha parlato Evelina Christillin, membro del direttivo della UEFA. Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni sulla finale di EURO 2020: “Come consigliere della UEFA posso garantire che c’è grande senso di responsabilità. In questi mesi la UEFA è riuscita a far continuare i campionati e le coppe europee in piena sicurezza ed è in contatto continuo con il governo e le autorità sanitarie inglesi”.

Poi ha concluso: “Allo stato attuale delle cose direi che la sede della final four è l’Inghilterra, ma se non ci saranno le condizioni verranno valutate altre situazioni. Al momento, ripeto, non è così”.