Inter su Jordi Alba: due big a rischio e il grande ostacolo da superare

Jordi Alba è una delle ultime idee per la fascia sinistra dell’Inter, in Spagna parlano di forte interessamento e di alcuni possibili scambi.

Inter Jordi Alba
Jordi Alba nel mirino dell’Inter (Getty)

C’è fermento attorno al nome di Jordi Alba. Da due giorni a questa parte il laterale mancino del Barcellona e della Nazionale spagnola è in prima pagina sui quotidiani iberici come possibile prossimo colpo di mercato dell’Inter. In Italia invece, esperti come Gianluca Di Marzio, bollano la notizia come non vera spiegando che i nerazzurri avrebbero ben altri obiettivi per la parte sinistra del 3-5-2 di Inzaghi.

Oggi il Mundo Deportivo continua però a portare avanti la tesi di un passaggio all’Inter e racconta che la trattativa potrebbe basarsi su uno scambio. La situazione economica dei Campioni d’Italia infatti non permette investimenti in denaro e al Barcellona piacciono almeno tre pedine della formazione italiana.

LEGGI ANCHE –> Inter, Hakimi al PSG: Inzaghi ha già trovato il sostituto

Inter, le contropartite per arrivare a Jordi Alba

Jordi Alba
Jordi Alba con la nazionale spagnola (Getty)

La prima contropartita tecnica gradita in casa catalana è ovviamente Lautaro Martinez, inseguito a lungo la scorsa estate e accostato al club di Laporta anche in questa sessione di mercato. Difficile però pensare che possa essere lui la pedina di scambio, visto che la volontà dell’Inter è quella di rinnovare il contratto per continuare in attacco con la coppia formata da il Toro e Lukaku.

Nei radar del Barcellona sarebbe finito anche Milan Skriniar, ventiseienne granitico difensore centrale che con Conte sembrava essere stato accantonato. Lo slovacco invece ha combattuto e alla fine si è preso il posto da titolare a suon di ottime prestazioni. Più giovane e con una valutazione più alta del cartellino rispetto a Jordi Alba, anche in questo caso sembra difficile che Marotta lo possa proporre agli spagnoli.

Il nome giusto potrebbe essere allora Marcelo Brozovic in scadenza di contratto nel 2022 e con trattativa per il rinnovo al momento in stand by. Koeman vuole a tutti i costi un regista dopo il flop di Pjanic e chissà che Inter e Barcellona non possano davvero lavorare ad uno scambio per andare a coprire due falle nelle rispettive formazioni. Da risolvere ci sarebbe comunque il problema dell’ingaggio di Jordi Alba che percepisce 7,2 milioni di euro all’anno, solo Lukaku e Eriksen nella rosa nerazzurra arrivano a quella cifra.