Inter, fatta per il rinnovo: prolungamento sino al 2022. I dettagli

L’Inter è vicina a concludere la trattativa per il rinnovo di un difensore in scadenza. Firmerà un contratto per un altro anno.

inter rinnovo ranocchia
Vicino il rinnovo per un difensore (Getty Images)

Il mercato dell’Inter è attivo anche sul fronte rinnovi. Sono diversi i calciatori nerazzurri in attesa di mettere la firma su un nuovo contratto con il club della famiglia Zhang. Complice di alcuni ritardi sui discorsi di prolungamento è stata anche la crisi finanziaria che ha colpito le casse societarie ed alla quale l’Inter sta provando a porre rimedio.

La prossima cessione del calciatore marocchino Achraf Hakimi porterà risorse fondamentali per affrontare la prossima sessione di calciomercato. Nel frattempo la società sembra vicina alla conclusione delle trattative per il rinnovo di un difensore. Infatti, secondo quanto riporta TMW, i nerazzurri avrebbero trovato l’accordo per il prolungamento del contratto di Andrea Ranocchia.

Leggi anche -> Inter, Lukaku cuore nerazzurro: la promessa e il retroscena dopo la finale di EL

Inter, vicino il rinnovo di Ranocchia

Andrea Ranocchia
Andrea Ranocchia verso il rinnovo (Getty Images)

Il difensore classe ’88 è pronto a prolungare il suo contratto con l’Inter per un’altra stagione. L’intesa tra l’entourage del giocatore e la società nerazzurra sembra essere stata trovata sino al 2022, con un’opzione per il rinnovo di un ulteriore anno. Secondo quanto riporta TMW le due parti hanno sciolto tutte le riserve, ed il rinnovo è questione di ultimi piccoli dettagli.

Andrea Ranocchia è reduce da quattro stagioni con l’Inter nelle quali ha collezionato poche presenze. Il difensore ex Sampdoria e Bari è stato capitano dell’Inter nella sua parentesi di ormai quasi dieci anni fa in nerazzurro, prima di cominciare un giro di prestiti tra Serie A e Premier League che non gli hanno dato fortuna. Il calciatore si è sempre distinto per la sua serietà e professionalità anche quando è stato impiegato con uno scarso minutaggio, mostrandosi attaccato alla causa nerazzurra e diventando uno dei giocatori importanti per lo spogliatoio.