Locatelli alla Juventus: la scoperta che fa infuriare i tifosi bianconeri

La Juventus e Locatelli sono sempre più vicini, definiti i dettagli per lo stipendio del calciatore, entra nel vivo la trattativa con il Sassuolo.

Locatelli alla Juventus
Locatelli vicino alla Juventus (Getty)

Manuel Locatelli e la Juventus sono pronti ad abbracciarsi ad un anno di distanza dal primo contatto. Ieri i dirigenti dei bianconeri e quelli del Sassuolo si sono seduti al tavolo per il primo colloquio di qeusta estate che è stato molto positivo. Tutte le parti spingono per l’approdo del centrocampista a Torino, destinazione preferita anche del giocatore.

Ora è necessario trovare il giusto accordo tra domanda e offerta. Il Sassuolo chiede 40 milioni, abbassabili con l’inserimento di Dragusin che piace molto agli emiliani. Ad oggi il problema è proprio la valutazione del difensore: 10 milioni per i bianconeri e 5 per i neroverdi. Insomma il colpo non è ancora chiuso ma la strada è quella giusta e alla fine Locatelli dovrebbe approdare davvero alla Juve.

LEGGI ANCHE –> Juventus, fumata grigia per Locatelli: l’esito dell’incontro col Sassuolo

Locatelli alla Juventus: l’ingaggio è molto basso

Locatelli
Locatelli con la maglia del Sassuolo (Getty)

Locatelli, dal canto suo, ha già trovato l’accordo con la Vecchia Signora sulla base di un contratto da 3 o 4 anni per un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione. E proprio la cifra dello stipendio sembra essere molto interessante per una società che da qualche mese a questa parte sta cercando in tutti i modi di abbassare il proprio monte ingaggi.

Se la cifra dovesse essere confermata, Locatelli sarebbe il sedicesimo nella classifica dei giocatori più pagati della Juventus. Il suo stipendio sarebbe dieci volte più basso di quello di Cristiano Ronaldo e meno della metà rispetto a quello di Rasmey e Rabiot, che al momento percepiscono 7 milioni all’anno. Davanti al possibile neo acquisto si piazzerebbero anche Danilo e Bernardeschi a quota 4, alle sue spalle invece rimarrebbero solo Kulusevski, Demiral, Mckennie e Pinsoglio.