Mbappè, pericolo Real Madrid per il PSG: il piano di Florentino Perez

Mbappé al centro delle attenzioni di mercato dei Blancos, pronti a tutto pur di strapparlo al club francese. 

Mbappé
Mbappé

Il futuro del Real Madrid è tutto un rebus. Una volta scelto l’allenatore, così come conclusa la telenovela con Sergio Ramos, si inizia a programmare il futuro. Serve trovare giocatori adatti al nuovo progetto tecnico, capaci di rilanciare le ambizioni di un club abituato a vincere sia in Spagna che in Europa con continuità.

Per ritornare a vincere, serviranno giocatori giovani ed esperti, tecnicamente validi e con una grande esperienza internazionale. Serviranno giocatori dalla tempra d’acciaio e con la voglia di raggiungere sempre di più nuovi record. Tra questi, c’è sicuramente l’attaccante del PSG,  Kylian Mbappé, che negli ultimi mesi è alle prese con un rinnovo di contratto con il club francese.

Leggi anche: UEFA, rivoluzionata la regola del gol in trasferta: l’annuncio ufficiale

Mbappé e il piano di Florentino Perez

Mbappé
Mbappé, vicino al Real Madrid

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Marca’, negli uffici di Valdebebas non c’è spazio per speculazioni o giochi di intermediari interessati ad alimentare voci di terzi giocatori. Il primo obiettivo è Mbappé e il secondo è Haaland. Il Real Madrid non valuta alternative a queste due soluzioni. O viene ingaggiato uno dei due calciatori oppure il reparto offensivo rimarrà quello della passata stagione.

A giocare in favore di Florentino Perez però, ci sarebbe la volontà del 22enne francese di non parlare del rinnovo di contratto con il PSG fino al termine di Euro 2020. Un prender tempo che potrebbe essere sfruttato a dovere, invece, dal Real Madrid che potrebbe presentarsi con un’offerta suntuosa e gradita a Mbappé.

Una strategia che preoccupa non poco il club francese che sarebbe alquanto contrariata dalla volontà dell’attaccante di rinviare il discorso solo a fine Europeo. Giorni di agitazioni e frenetiche trattative che potrebbero sbloccare la prossima sessione estiva di calciomercato.