Napoli, Giuntoli punta al terzino: offerti 10 milioni e Mario Rui

Napoli, il direttore sportivo Giuntoli ha puntato un giovane terzino portoghese: offerti 10 milioni più Mario Rui come contropartita

Napoli
Napoli, Giuntoli alla caccia di un terzino: offerti 10 milioni più Mario Rui al Benfica per Tavares (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli avrebbe messo nel mirino il terzino classe 2000 del Benfica, Nuno Tavares. 

Nel dettaglio, la squadra partenopea, avrebbe fatto recapitare anche una prima offerta per accaparrarsi il calciatore. Un’offerta pari a 10 milioni di euro più il cartellino di Mario Rui come contropartita tecnica.

Tuttavia, la trattativa sarebbe ben lontana dalla chiusura. Il Benfica non avrebbe la minima intenzione di cedere il proprio gioiellino per tale cifra.

Leggi anche->Napoli, Insigne chiarisce la situazione rinnovo: l’annuncio in conferenza

Napoli, il motivo del muro del Benfica per Nuno Tavares

Nuno Tavares Benfica
Nuno Tavares è un obiettivo concreto del Napoli (Getty Images)

Il Benfica valuta il terzino 15 milioni e non avrebbe nessuna intenzione di accettare contropartite tecniche. Inoltre le sue tracce del classe 2000 ci sarebbero anche un paio di club inglesi (Leicester e Southampton), dunque si potrebbe scatenare una vera e propria asta di mercato.

I numeri di Nuno Tavares nella scorsa stagione

Nuno Tavares, nella scorsa stagione, ha collezionato ben 25 presenze tra Liga Nos, Europa League e coppe nazionali. E’ un terzino sinistro naturale dotato di una grandissima velocità di base e di una buona fisicità, all’occorrenza può agire anche da terzino destro.

Tavares è cresciuto calcisticamente prima nello Sporting Lisbona, poi nel Casa Pia e infine nel Benfica, dove ha militato anche nella formazione B. E’ stato aggregato in prima squadra da tre stagioni ma solo in quest’ultima appena conclusa è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante.