Napoli su Lokonga, chi è il centrocampista dell’Anderlecht: carriera e curiosità

Napoli pronto a rinforzarci a centrocampo con un giovane promettente. Per fare ciò, deve superare la concorrenza dell’Arsenal. 

Napoli
Giuntoli, il ds del Napoli prova a rinforzare il centrocampo

Dopo aver scelto Spalletti come allenatore e l’intero staff tecnico, il Napoli si appresta ad affrontare la sessione estiva di calciomercato. Con la mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League, l’obiettivo principale sarà quello di cedere prima un paio di top player, per poi rinforzare la squadra secondo i dettami del nuovo tecnico.

Tra i partenti, ci potrebbe essere proprio Fabian Ruiz: quel centrocampista giovane e di qualità che il club partenopeo dovrà provare a sostituire senza un esborso in denaro eccessivo. Proprio per questo motivo, si è pensato a Albert Sambi Lokonga dell’Anderlecht.

Leggi anche: Milan, il piano di Maldini per arrivare a James Rodriguez: i dettagli

Napoli, chi è Lokonga

Napoli
Napoli, alla ricerca di un centrocampista

Secondo quanto viene riportato da ‘Sky Sport’, il Napoli sarebbe sulle tracce del 21enne belga. t. Egli viene ritenuto un  giocatore giovane ma di grandi potenzialità e prospettive. Su di lui però, ci sarebbe anche l’Arsenal. Ed è proprio l’interessamento del club inglese che rende felice il giocatore che sarebbe intenzionato ad accettare una proposta dei Gunners pur di andare a giocare in Premier League.

Nell’ultima stagione, tra campionato e coppe, Albert Sambi Lokonga ha disputato 37 partite, segnando 3 gol e fornendo 3 assist. Durante l’ultimo anno, il 21enne belga ha dimostrato una notevole crescita sia dal punto di vista tecnico che tattico. Una crescita, che gli ha permesso di migliorare sia come regista che in fase d’interdizione.

Difatti, il giovane calciatore dell’Anderlecht ha dimostrato di saper giocare sia in un centrocampo a due che in uno a tre, fornendo prestazioni distinte sia in fase di possesso palle che non. Inoltre, ha dimostrato di essere molto ultime sulle palle inattive grazie alle sue capacità nel gioco aereo.