Messi, c’è un portiere che non ha ancora battuto: il post social

Pelagotti, portiere del Palermo, fa gli auguri a Messi su Instagram. Il post diventa un cult: la simpatica dedica.

Pelagotti, la dedica a Messi (Getty Images)
Pelagotti, la dedica a Messi (Getty Images)

Messi fa 34 anni, la Pulce diventa uomo. In campo lo è sempre stato: gigante senza tempo, ha vinto tutto il possibile, giocato con tutti e contro chiunque. Il solo rimpianto le prestazioni con l’Argentina: un Mondiale sfumato e la possibilità d’imprimere il proprio segno tanto quanto ha fatto con il Barcellona negli anni. Futuro da decifrare, tra rinnovo e addio con i catalani.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo gioca ancora con l’acqua: lo scherzo a Pepe | VIDEO

Pelagotti, l’ironia social: gli auguri a Messi sorprendono i fan

Messi gli auguri di un portiere (Getty Images)
Messi gli auguri di un portiere (Getty Images)

Nel frattempo soffia sulle candeline esprimendo un desiderio: quasi sicuramente un’altra annata da protagonista. Magari l’ultima e poi sipario con scarpini al chiodo. Non mancano intanto gli auguri di amici e colleghi, persino dai più insospettabili. Chiedere al portiere del Palermo che non solo saluta Messi, ma gli augura buon compleanno su Instagram in modo speciale.

Alberto Pelagotti non si accontenta di un post normale, vuole strafare: allora scrive “Gol segnati da Messi in carriera 751. Gol segnati al sottoscritto 0. Auguri, alieno”. L’originalità e l’ironia hanno sorpreso molti, chissà se a Messi è arrivato il messaggio: stavolta l’entrata da “campione” l’ha fatta qualcun altro. Un sorriso, spesso, può spiazzare più di un dribbling ed essere determinante quasi quanto una grande giocata.