Roma, nuovo difensore per Mou dalla Serie A: le indiscrezioni

Roma alla ricerca di un difensore che possa soddisfare le richiesta del portoghese. Tra i candidati, c’è Demiral. 

Roma
Roma, Mourinho vuole Demiral

Ripartire dal settimo posto in classifica della passata stagione per ritornare in Champions League. Per raggiungere questo arduo obiettivo, servirà soprattutto diminuire il numero di gol subito. Le 58 reti subite nella passata stagione sono eccessive per una squadra che ambisce a rientrare tra le prime quattro in Serie A.

E così, proprio su diktat di Josè Mourinho, la Roma sta vagliando nuove soluzioni per rinforzare il reparto difensivo. Servono giocatori giovani, di qualità e che conoscano alla perfezione il campionato italiano. Solo con queste prerogative, si potrà realmente costruire una rosa in linea con le ambizioni societarie.

Leggi anche: Serie A, ritiro pre-campionato: come le big risollevano il turismo

Roma, tutto su Demiral

Roma
ROma su Demiral

Secondo quanto viene riportato da ‘Sky Sport’, i giallorossi starebbero pensando di rinforzare il reparto arretrato e il primo nome nella lista dei dirigenti capitolini è quello di Merih Demiral. In questa stagione, complice anche i vari infortuni, il difensore turco ha giocato molto poco, non riuscendo così a completare quel percorso di crescita iniziato l’anno prima con Sarri.

Al momento, la Juventus valuta il difensore turco circa 40 milioni di euro. Una richiesta alquanto sproposita viste le lunghe assenze e le prestazioni poco convincenti dell’ultimo periodo. Se le pretese non venissero abbassate, la trattativa tra i due club si concluderebbe ancora prima di incominciare.

Le possibilità però che la trattativa venga avviata sono alquanto alte. Dal canto suo, la Juventus sa bene di non poter prendere questa cifra per Demiral e la Roma farà di tutto per raggiungere un accordo. Possibile anche che si chiuda per 25 milioni più bonus oppure con la formula del prestito con diritto di riscatto. Soluzioni che verranno vagliate solo nei prossimi giorni.