Totti+tra+Mourinho+ed+EURO+2020%3A+%26%238220%3BItalia%2C+la+penso+cos%C3%AC%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/06/24/totti-mourinho-italia-euro-2020-dichiarazioni/amp/
Calcio

Totti tra Mourinho ed EURO 2020: “Italia, la penso così”

Totti, l’ex capitano della Roma si è espresso su svariate tematiche in occasione dell’annuncio del suo ruolo di Ambassador delle Olimpiadi e paralimpiadi invernali Milano-Cortina 2026

Francesco Totti (Getty Images)

Francesco Totti è tornato a parlare e lo ha fatto a 360° in occasione dell’annuncio del suo ruolo di Ambassador delle Olimpiadi e paralimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Tra i temi analizzati si è soffermato su José Mourinho, prossimo tecnico della ”sua” Roma. 

Questa, nel dettaglio, l’osservazione di Totti: “Quando arriverà dirà quello che pensa. Abbiamo preso l’allenatore più forte al mondo. Se mi sarebbe piaciuto avere Mou come tecnico? Quando ero giovane si. Io a lavorare per la Roma? Non ho parlato con nessuno e credo che non ci sarà alcun ruolo per me. Se spero in una chiamata dalla società? Ho il telefono spento”.

Leggi anche->EURO 2020, finale da Wembley a Roma: la UEFA risponde a Mario Draghi

Totti, le sue dichiarazioni sull’Italia che sta disputando l’Europeo

Totti (Getty images)

Successivamente, Totti, ha parlato anche della Nazionale di Roberto Mancini impegnata ad EURO 2020: “Al momento le cose stanno andando nel verso giusto. Non diciamo niente per scaramanzia, ma siamo uniti come squadra, e i ragazzi stanno unendo anche il paese. Speriamo di arrivare più avanti possibile perché è tanto tempo che manca un Europeo all’Italia, penso che questo può essere l’anno giusto”.

Infine, ha risposto ad una domanda precisa: “Quest’Italia come quella del 2006? Penso che si debba valutare alla fine del torneo. A Mancini non voglio dare consigli, sta facendo molto bene. Ai ragazzi dico di continuare così. Dagli ottavi in poi è tutto imprevedibile. La Francia è la candidata numero uno per la vittoria, però abbiamo visto ieri che affrontando una squadra forte come il Portogallo fa anche lei fatica“.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calciomercato

Sorpresa Juve: Del Piero svela il futuro di Yildiz

Quale sarà il futuro di Kenan Yildiz alla Juventus? I numeri impressionanti, del giovane talento…

1 ora ago
  • Serie A

Juve: infortunio Bremer, c’è una brutta notizia

Le condizioni del difensore brasiliano rappresentano la grande incertezza in casa bianconera. E non arrivano…

2 ore ago
  • Calcio

RedBird vende il Milan dopo lo stadio? Annuncio di Scaroni

Il delicato tema legato al nuovo stadio di San Siro potrebbe avere un peso specifico…

2 ore ago
  • Calcio

Esonero prima della sosta: Spalletti torna in panchina

Il delicato inizio di stagione della squadra potrebbe costringere la proprietà a prendere una decisione…

4 ore ago
  • Calcio

Svolta in panchina: scelto De Rossi, firma lunedì

Daniele De Rossi si appresta a tornare in panchina. Il tecnico romano ha un accordo…

5 ore ago
  • Calciomercato

Zirkzee torna in Serie A a gennaio: colpo Scudetto, c’è l’annuncio

Joshua Zirkzee può seriamente dire addio al Manchester United, dove le cose continuano ad andare…

14 ore ago