Fabrizio Angileri, il terzino del River piace alla Lazio: le caratteristiche

La Lazio sonda il calciomercato e vorrebbe portare in Italia Fabrizio Angileri del Riverplate: le caratteristiche del giocatore e l’esperienza maturata nel panorama calcistico. 

Angileri Lazio
Angileri piace alla Lazio (Getty Images)

Fabrizio Angileri sarebbe il profilo individuato dalla Lazio per la fascia sinistra: la notizia è stata diffusa da TNT Sport Argentina. In Sudamerica sono certi che l’affare si concluderà nel giro di pochissimo tempo.  

Il club biancoceleste avrebbe formulato un’offerta di circa 5 milioni di euro per completare il trasferimento di Angileri da Buenos Aires a Roma. Adesso non resta che attendere la risposta del club argentino, in caso di esito positivo la trattativa potrebbe concludersi nel giro di poco tempo.

Leggi anche – Lazio, svolta Torreira: trattativa in evoluzione. Gli sviluppi

Lazio, chi è Fabrizio Angileri

Angileri Lazio
Angileri è il terzino che piace alla Lazio (Getty Images)

Fabrizio Angileri è un calciatore nato il 15 marzo 1994 che gioca attualmente nel Riverplate. Si tratta di un terzino sinistro con cui il club ha un contratto fino al 30 giugno 2023. Tra l’ultima Copa de la Liga e la Libertadores ha totalizzato 15 presenze, tre gol e sei assist vincenti.

Angileri è stato impiegato anche a centrocampo sul versante di sinistra, ma nel tempo ha giocato in varie posizioni del campo. Prima del Riverplate altra esperienza calcistica con il Club Deportivo Godoy Cruz Antonio Tomba: proprio qui cento presenze, 3 gol e 17 assist decisivi. Il 27enne è alto 185cm ed è cresciuto nelle proprio nelle Giovanili del Godoy Cruz, nel 2013 il debutto in prima squadra.

La nuova Lazio allenata da Maurizio Sarri è un cantiere in continua evoluzione. Dal Portogallo, invece, spunta un’alternativa ad Angileri: il quotidiano ‘O Jogo avrebbe parlato di Grimaldo. Il calciatore sarebbe in uscita dal Benfica dopo l’arrivo di Gil Dias dal Monaco. Diversi profili sondati dalla Lazio, Angileri resta comunque la prima scelta per la fascia sinistra.