Lazio, svolta Torreira: trattativa in evoluzione. Gli sviluppi

Lazio Torreira, svolta per il ritorno dell’uruguaiano in Serie A. I biancocelesti continuano a trattare: compromesso sull’ingaggio.

Lazio Torreira (Getty Images)
Lazio Torreira (Getty Images)

La Lazio di Sarri passa da Lucas Torreira. L’ex centrocampista della Sampdoria è un obiettivo di mercato che piace al nuovo allenatore, sarebbe perfetto per lo scacchiere tattico biancoceleste ma restano alcuni nodi da sciogliere per portare il giocatore dell’Arsenal a Formello.

Leggi anche – Lazzari, l’Inter fa sul serio per il dopo Hakimi: le cifre

Lazio Torreira, passi avanti: svolta sull’ingaggio

Biancocelesti accelerata per il mediano (Getty Images)
Biancocelesti accelerata per il mediano (Getty Images)

I biancocelesti stanno lavorando per accontentare il tecnico toscano, che comunque sul mercato ha chiesto garanzie: acquisti mirati e affidabili, magari qualche buon affare a parametro zero. Qualcuno deve arrivare. Il primo potrebbe essere proprio Torreira che, stando alle ultime indiscrezioni, sembrerebbe gradire la destinazione: l’uruguaiano vuole tornare in Serie A. Il desiderio è forte, così come la nostalgia.

Torreira accarezza l’ipotesi di tornare a giocare in Italia, motivo per cui valuta anche di ridursi sensibilmente l’ingaggio: 3 milioni più bonus anziché 3 milioni e mezzo come aveva chiesto inizialmente. Compromesso attuabile. Segno che la Lazio dei passi avanti li sta facendo: resta solo da capire quanto siano ampi i margini per la fumata bianca, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Il centrocampista ha fatto il primo passo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucas Torreira #LT11 (@ltorreira34)