Inter, duello con la Fiorentina per un centrocampista: lo scenario

Inter e Fiorentina si stanno sfidando per un colpo di mercato, oggi l’agente del giocatore ha parlato del futuro del suo assistito.

Inter Fiorentina
Marotta dirigente dell’Inter (Getty)

Le strade del mercato di Inter e Fiorentina si incroceranno durante l’estate. Lo faranno per un centrocampista che è stato tra i più positivi nella travagliata stagione del Cagliari. E’ Naithan Nandez, motorino inesauribile dei sardi e della Nazionale dell’Uruguay, che nasce centrocampista centrale ma che negli ultimi mesi è stato anche utilizzato come esterno a tutta fascia.

Venticinque anni, è arrivato in Sardegna due anni fa dietro al pagamento di 18 milioni di euro al Boca Juniors. Il suo futuro potrebbe però essere lontano dall’isola per stessa ammissione del suo agente.

LEGGI ANCHE –> Nandez-Inter, frenata nella trattativa: cosa vuole il Cagliari

L’agente di Nandez spalanca le porte a Inter e Fiorentina

Nandez
Nandez nel mirino di Inter e Fiorentina (Getty)

Oggi ha parlato il procuratore di Nandez, Pablo Bentancur, aprendo le danze del mercato per il suo assistito: “E’molto probabile che lasci il Cagliari” queste le sue prime parole. Sulla prossima squadra nessun nome, ma una convinzione: “E’pronto per una big”.

Così Inter e Fiorentina possono partire all’assalto anche se Giulini ha dalla sua un contratto firmato dal calciatore fino al 2024 e quindi probabilmente non lascerà partire il sudamericano per meno dei 36 milioni di euro della clausola rescissoria. Forse anche per questo l’agente di Nandez non esce allo scoperto sulla prossima destinazione, ma ammette: “In Inghilterra qualcuno ha chiesto informazioni, così come in Italia. Il mercato però va un po’ a rilento a causa del Covid. Stiamo lavorando”.

I nerazurri in tempi non sospetti hanno avviato i contatti per provare ad anticipare la concorrenza. Marotta non vorebbe aprire il portafogli e così potrebbe giocarsi la carta Nainggolan e magari provare ad inserire nell’affare anche Vecino. La Fiorentina si era fatta avanti sotto la spinta di Gattuso, ora il tecnico non è più sulla panchina viola, ma l’interessamento non sarebbe svanito.