Italia-Austria, Azzurri non si inginocchiano: tifosi divisi sui social | Foto

L’Italia non si metterà in ginocchio prima del calcio d’inizio con l’Austria: la scelta a EURO 2020 divide i tifosi, le reazioni social.

EURO 2020 Italia
L’Italia canta l’inno a EURO 2020 (Getty Images)

O tutti o nessuno. E’ questa la linea che ha deciso di prendere l’Italia per la partita di domani sera contro l’Austria. In questo caso non c’entrano gli aspetti tecnici, ma il dibattito è intorno alla scelta di inginocchiarsi o meno prima del calcio d’inizio. Per evitare un’altra divisione come successo contro il Galles, gli undici azzurri che partiranno titolari dovrebbero restare tutti in piedi.

Una decisione che ha creato subito polemiche tra i tifosi, spaccati a metà sull’utilità di fare o meno il noto gesto anti-razzista. Domenica scorsa all’Olimpico soltanto cinque giocatori avevano manifestato la propria solidarietà al movimento Black Lives Matter. Un episodio che aveva fatto molto discutere e su cui era intervenuto anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina.

Leggi anche -> EURO 2020 Italia-Galles, il gesto anti-razzista divide gli azzurri: le reazioni social

Italia, nessun gesto anti-razzista con l’Austria: le reazioni

Italia Austria EURO 2020
L’Italia all’esordio a EURO 2020 con la Turchia (Getty Images)

In un primo momento sembrava che ogni giocatore fosse lasciato libero di fare la propria scelta e invece l’Italia prenderà una linea comune. Domani sera a Wembley, prima dell’ottavo di finale di EURO 2020, gli azzurri come probabilmente l’Austria non si metteranno in ginocchio.

La decisione però, in caso di passaggio del turno, potrebbe cambiare nel corso del torneo anche in base a cosa faranno eventualmente gli avversari. Di sicuro il caso ha scaldato i tifosi che hanno fatto schizzare l’hashtag della partita sui social, esprimendo opionioni contrastanti.