Manchester City, pronti 100 milioni di sterline: vicino l’acquisto dei record

Per quale calciatore il Manchester City è pronto a investire quasi 117 milioni di euro: sarebbe l’acquisto più costoso di sempre in Premier League

Manchester City, pronti 100 milioni di sterline: vicino l'acquisto dei record
Manchester City, pronti 100 milioni di sterline: vicino l’acquisto dei record

Niente Champions League, ancora una volta, anche se Guardiola un mese fa ci è andato davvero vicino. Il suo City è stato sconfitto in finale dal Chelsea, e ora si butta sul mercato per cercare di conquistare il tetto d’Europa, vera e propria ossessione della squadra inglese.

La rosa è forte, ma va rinforzata con ancora più qualità. Per questo gli uomini mercato dei citizens scandagliano molte piste. La più calda fino a poco tempo fa sembrava quella per Harry Kane, pronto a lasciare il Tottenham. Il problema è che gli Spurs fanno e muro e coosì si rischia di andare per lunghe.

Leggi anche – Haaland al Manchester City, l’indizio social scatena i tifosi – VIDEO

Manchester City, 100 milioni su Grealish: le ultime

Grealish
Grealish con la maglia dell’Inghilterra (Getty)

Oggi c’è stata così una grossa accelerata per portare al Manchester City Jack Grealish, ala sinistra dell’Aston Villa. Sul piatto sono state messe ben 100 milioni di sterline, 117 milioni di euro. I villains stanno provando a resistere e secondo la BBC hanno intavolato le trattative per il rinnovo con il giocatore, ma se davvero questa dovesse essere l’offerta difficilmente Grealish rimarrà.

Il profilo è quello giusto per Guardiola. Ala sinistra dall’ottima tecnica, corsa e grinta tutta inglese, e buono score, 6 gol e 12 assist nell’ultima Premier League. In più a 25 anni è nel pieno della maturità agonstica e rappresenterebbe un acquisto sia per il presente che per il futuro.

Se Grealish dovesse arrivare al Manchester City per 117 milioni diventerebbe il giocatore più costoso della storia del calcio britannico superando l’operazione da 105 milioni con cui il Manchester United convinse la Juventus a cedere Pogba. Per quello che riguarda la squadra di Guardiola spazzerebe via Kevin De Bruyne, al momento il colpo più importante a livello economico della società con i suoi 76 milioni.