Milan, svolta per il centrocampista: l’annuncio del Real Madrid

Il Milan sta provando a trattenere Brahim Diaz per la prossima stagione: l’annuncio di Florentino Perez aumenta le possibilità.

Brahim Diaz Milan Florentino Perez
Florentino Perez, presidente del Real Madrid (Getty Images)

Il mercato del Milan passa anche dai giocatori in prestito che devono ancora capire il loro futuro. Come Brahim Diaz che i rossoneri vorrebbero trattenere per la prossima stagione ma dovranno attendere la scelta del Real Madrid. L’ultima parola spetterà ai Blancos, i proprietari del suo cartellino prestato alla squadra di Pioli fino a fine giugno.

Sulla carta il classe ’99 dovrebbe tornare in Spagna, ma c’è la possibilità concreta che il prestito al Milan sia rinnovato per un altro anno. Il Real Madrid avrebbe aperto a questa eventualità, come annunciato direttamente da Florentino Perez. In una lunga intervista a alla trasmissione radiofonica “El Transistor”, lo storico presidente si è sbilanciato e confermato i segnali positivi degli ultimi giorni.

Leggi anche -> Milan, il piano di Maldini per arrivare a James Rodriguez: i dettagli

Milan, Brahim Diaz può restare: Florentino Perez conferma

Brahim Diaz Milan Florentino Perez
Brahim Diaz in prestito al Milan dal Real Madrid (Getty Images)

Il Milan, prima di passare agli acquisti, vuole confermare i giocatori chiave della passata stagione. Tra questi c’è Brahim Diaz, una bella scoperta che ha contribuito da dodicesimo uomo alla qualificazione in Champions League. In 27 presenze di campionato, meno della metà da titolare, ha messo a segno 4 reti e fornito 4 assist ai compagni.

Un buon rendimento sottolineato dallo stesso Florentino Perez che punta al meglio per la crescita del ragazzo: “Ha dimostrato grande talento al Milan, se non potrà giocare con continuità con noi, vorremmo che lo facesse al Milan”. Il presidente del Real Madrid ha teso la mano ai rossoneri che, dopo la perdita di Calhanoglu, avrebbero accelerato le operazioni e sarebbero sempre più vicini all’accordo.