Milan, un colpo si avvicina: trattativa più facile grazie ad un ex

Il Milan va a caccia di esterni per la prossima stagione, Pioli vuole rinforzi sulle fasce per completare la rosa.

Milan Maldini
Il dirigente del Milan, Paolo Maldini (Getty)

Una dei punti sensibili del mercato del Milan è l’esterno destro di difesa del 4-2-3-1 di Pioli. Il solo Calabria non basta e con Dalot già tornato al Manchester United c’è bisogno di un colpo per blindare la fascia. Il nome più caldo è quello di Odriozola del Real Madrid di cui i dirigenti dei due club hanno già parlato durante i colloqui per Brahim Diaz.

La trattativa è quindi ben avviata e il profilo piace molto ai rossoneri. Odriozola ha venticinque anni, l’anno scorso con Zidane ha collezionato una quindicina di presenze tra Liga e Champions League, è fisicamente integro e ha una buona esperienza internazionale visto che prima di vestire la maglia del Real è stato un anno in prestito al Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE –> Milan, un grande ex dice la sua su Maignan: le sorprendenti dichiarazioni

La sponda di Ancelotti per Odriozola al Milan

Odriozola
Odriozola nel mirino del Milan (Getty)

Il terzino destro dovrà cercarsi una squadra perché secondo le ultime indiscrezioni Ancelotti lo avrebbe già scaricato. L’allenatore non lo considera ideale per il suo progetto tattico e questa decisione spalancherebbe le porte al trasferimento a Milano.

Come detto le due società sono in stretto contatto, non solo per Odriozola ma anche per Dani Ceballos che andrebbe a coprire il “buco” lasciato da Calhanoglu. Se per il trequartista l’affare non sembra molto semplice, per il terzino invece la strada è in discesa. Il Real Madrid infatti accetterebbe anche il prestito, formula scelta dal Milan per dare l’assalto al nuovo obiettivo di mercato.

L’operazione è impostata e Maldini sarebbe in vantaggio sull’Inter, accostata in tempi non sospetti a Odriozola. Marotta avrebbe già mollato la presa, cercando in altri profili, come Lazzari, Zappacosta e Dumfries, le caratteristiche giuste per sostituire Hakimi sempre più vicino al PSG.