Milan, un grande ex dice la sua su Maignan: le sorprendenti dichiarazioni

Milan, un grande ex rossonero esprime il suo parere nei confronti del nuovo portiere Maignan: tutti i dettagli

Maignan portiere
Maignan, nuovo portiere del Milan: il parere di un grande ex (Getty Images)

Mike Maignan è il nuovo portiere del Milan, il francese è l’erede di Gigio Donnarumma il quale ha deciso di salutare i rossoneri a parametro zero. Su questo avvicendamento ha espresso il proprio parere un grande ex del Milan, l’allenatore Carlo Ancelotti.

L’attuale tecnico del Real Madrid ha rilasciato un’intervista al Giornale.it e ha commentato proprio l’arrivo di Maignan e la partenza di Donnarumma.

Leggi anche->Milan-Real Madrid, non solo Brahim Diaz: i nuovi obiettivi di mercato

Milan, le dichiarazioni di Ancelotti su Maignan

Carlo Ancelotti, l’ex allenatore rossonero ha parlato di Mike Maignan (Getty Images)

Queste, nel dettaglio, le parole di Ancelotti: “Ho parlato con Paolo Maldini e gli ho espresso il mio compiacimento, è stata una scelta che ha fatto rumore. Maignan poi lo conosco: quando ero al PSG era un ragazzo giovane, ma intuendone le doti lo facevo allenare spesso con la prima squadra. E’ un tipo molto freddo, essenziale nella tecnica. Vedrete: non sarà mai spettacolare, sarà sempre molto concreto e utile”.

Non è mancata una considerazione sul cammino della Nazionale italiana ad EURO 2020: “L’Italia è sicuramente la grande sorpresa e nello stesso tempo la novità del torneo. Perché gioca un calcio offensivo, senza alcun calcolo, dispone di una organizzazione difensiva collaudata e ha la gioventù del suo zoccolo duro che garantisce corsa ed entusiasmo. Ho visto un gruppo compatto. Merito delle idee chiare di Roberto Mancini che in tre anni ha dato un’identità di gioco alla squadra”.