Napoli, Spalletti indica la sua priorità di mercato: di chi si tratta

Il Napoli deve per forza di cose ripartire, consapevole soprattutto che il prossimo anno non giocherà in Champions League. L’idea del club è quella di aumentare il tasso tecnico della squadra. 

Spalletti Napoli
Spalletti e la strategia di mercato del Napoli (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport sarebbe alta la voglia di Luciano Spalletti di riportare il Napoli nelle posizioni di classifica più alte e consone. Per farlo, però, sarà necessario allestire un organico forte e con calciatori importanti.

La società del presidente Aurelio De Laurentiis è al lavoro soprattutto per trovare un calciatore forte, dal punto di vista fisico e tecnico, per la fascia sinistra. Individuato un profilo giovane e sicuramente interessante anche in ottica futura.

Leggi anche – Napoli su Lokonga, chi è il centrocampista dell’Anderlecht: carriera e curiosità

Calciomercato Napoli, l’idea per la fascia sinistra

Tavares Napoli
Tavares piace e anche molto al Napoli (Getty Images)

Il Napoli, sempre secondo il Corriere dello Sport, avrebbe individuato un profilo di valore: si tratta del terzino 21enne Nuno Tavares. Il calciatore del Benfica è un giovane su cui la società avrebbe messo gli occhi da un po’ di tempo.

La società partenopea ha comunicato da tempo l’offerta al club lusitano, ma tutto sarebbe fermo a 12 milioni di euro più il cartellino di Mario Rui. Dall’altro lato, invece, il Benfica non vorrebbe alcuna contropartita tecnica: chiesti 15 milioni di euro. Attualmente i margini di trattativa ci sono, ma il Napoli avrebbe già il piano B.

Nel caso in cui non si dovesse concretizzare l’affare Tavares, il club si fionderebbe subito su uno tra Emerson Palmieri e Reinildo Mandava. Il primo gioca nel Chelsea (campione d’Europa con la conquista della Champions League), il secondo è fresco campione di Francia con il Lille. Le idee non mancano, adesso è tempo però di chiudere una delle trattative in corso.