Pjanic, futuro lontano dal Barcellona: un club di Serie A sul bosniaco

Pjanic è sempre più lontano dal Barcellona. Possibile un suo ritorno in Serie A. Un top club potrebbe essere interessato a lui. 

Pjanic
Miralem Pjanic, centrocampista del Barcellona

Trenta partite tra Liga, Champions League e Copa del Rey: poche partite e molte anche deludenti. Una stagione negativa, che è andata a scontrarsi con quelle che erano le aspettative iniziali. Prestazioni deludenti che seguivano anche quello che era l’andamento di una squadra troppo spesso in confusione.

Con un andamento simile, è normale pensare di lasciare il Barcellona dopo un solo anno. Certo, a spingere il bosniaco a lasciare la Catalogna c’è anche un ambientamento non riuscito ed un rapporto con Koeman non proprio idilliaco. Tutti fattori che spingerebbero Pjanic a ritornare in Serie A.

Leggi anche: Antonio Conte, perché non è andato al Real Madrid: il sorprendente retroscena

Pjanic e il futuro alla Juventus

Pjanic
Pjanic e l’idea di un possibile ritorno alla Juve (Getty Images)

Tra le varie mete gradite a Pjanic c’è sicuramente la Juventus. Un ritorno sapendo di trovare un allenatore come Allegri che l’apprezzi, è un motivo alquanto valido. Al momento, il valore del cartellino del centrocampista bosniaco è di 20 milioni di euro. Una cifra alquanto bassa e che potrebbe consentire alla Juventus di ingaggiarlo senza grandi esborsi.

D’altronde, i bianconeri starebbero puntando tutto su Locatelli. Con il Sassuolo la trattativa sarebbe in fase avanzata. Il giovane centrocampista della Nazionale italiana è al centro del progetto di Massimiliano Allegri. L’ex giocatore del Milan però non dovrebbe precludere il ritorno alla Juventus di Pjanic. In questo momento, il bosniaco è in vacanza in Costa Azzurra e non starebbe pensando minimamente al futuro. Un discorso del genere, verrà affrontato al suo ritorno a Barcellona.

L’obiettivo sarà raggiungere un accordo con il club catalano, con l’auspicio che successivamente la Juventus faccia la sua parte.