Inter, idea Raspadori: la trattativa prende quota

Raspadori-Inter si può fare. I nerazzurri starebbero gettando le basi per la trattativa: primi sondaggi con l’agente dell’attaccante.

Raspadori-Inter sondaggi avviati (Getty Images)
Raspadori-Inter sondaggi avviati (Getty Images)

Inter-Raspadori è molto più di un’idea: i nerazzurri sono da tempo sul giovane del Sassuolo che, fra le altre cose, è anche in Nazionale dove ha fatto il proprio debutto a Euro 2020. Mancini – ex interista fra i più apprezzati – lo considera. Idem Simone Inzaghi che vorrebbe averlo a disposizione nella sua nuova esperienza in nerazzurro: il nome dell’attaccante non è casuale, venuto fuori in un discorso più ampio con l’agente di Andrea Ranocchia. Il difensore è il tramite: dopo aver impostato il rinnovo per un altro anno, l’agente si è fermato a parlare anche dell’altro suo assistito. Il Sassuolo potrebbe cederlo a fronte di un’offerta importante.

Leggi anche – Locatelli alla Juventus: la scoperta che fa infuriare i tifosi bianconeri

Inter-Raspadori, sodalizio possibile: nerazzurri pronti a trattare

Inter tentazione Raspadori (Getty Images)
Inter tentazione Raspadori (Getty Images)

Raspadori vuole una big dopo aver fatto tutta la trafila con i neroverdi: insieme sin dalle giovanili, ora è il momento di spiccare il volo. L’Inter può essere la piazza giusta al momento giusto, con le giuste aspettative e senza troppe pressioni perché dopo l’addio di Conte tutto è in ricostruzione.

Raspadori è il giusto mix tra quantità e qualità, l’ideale sarebbe riuscire a trovare un accordo prima della fine dell’Europeo: altrimenti il valore di mercato potrebbe aumentare e l’Inter si troverebbe a ritrattare un giocatore dal prezzo abbordabile. Ancora tanti sono gli aspetti da risolvere, ma la trattativa potrebbe svilupparsi nelle prossime settimane. Prove tecniche di avvicinamento cominciate: i nerazzurri verso un altro colpo in stile Barella, sperando abbia gli stessi effetti.