EURO 2020, highlights Galles-Danimarca: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Galles e Danimarca, primo ottavo di finale di EURO 2020: gol e sintesi della sfida di Amsterdam.

EURO 2020 Galles Danimarca Highlights
L’ottavo di finale tra Galles e Danimarca di EURO 2020 (Getty Images)

La Danimarca è la prima squadra a qualificarsi ai quarti di finale di EURO 2020. Alla Johan Cruijff Arena finisce in goleada contro il Galles, sconfitto con un sonoro 4-0. A segno Dolberg con una doppietta e nel finale Maehle e Braithwaite arrotondano il punteggio.

C’è subito grande intensità in campo con la Danimarca che parte forte e cerca subito di attaccare. Il Galles aspetta gli avversari, ma è più pericoloso nei primi minuti. Al 10′ Gareth Bale va vicino al vantaggio con un sinistro insidioso di poco a lato. Grande occasione per i Dragoni che prendono coraggio e creano qualche problema alla difesa danese.

Al 12′ ci riprova Bale, ma stavolta la mira è più imprecisa e il pallone finisce distante dalla porta. La Danimarca però continua a soffrire e anche Ramsey calcia verso la porta di Schmeichel che, grazie a una doppia deviazione, blocca facilmente il tiro. Al 18′ è il turno di James, la cui conclusione è centrale e parata ancora da Schmeichel.

La squadra di Hjulmand cerca di sfruttare la sua fisicità sulle palle alte, ma al 24′ il colpo di testa Vestergaard finisce alto. Entra in rete invece il destro a giro di Dolberg che, servito da Damsgaard, mette il pallone sul secondo palo e sblocca il risultato.

L’autore dell’1-0 poco dopo sfiora la doppietta di tacco, negata dall’ottimo intervento di Ward. Il portiere gallese è decisivo anche prima dell’intervallo quando devia un tentativo ravvicinato di Maehle, evitando il raddoppio.

Leggi anche -> Galles-Danimarca, anche Bale omaggia Eriksen | FOTO

Galles Danimarca, highlights del match di EURO 2020

Highlights EURO 2020 Galles Danimarca
L’esultanza della Danimarca contro il Galles (Getty Images)

Nella ripresa il Galles è costretto a inseguire, ma dopo pochi minuti le cose si complicano. Al 48′ arriva il 2-0 della Danimarca firmato ancora da Dolberg, che sfrutta il rinvio sbagliato di Williams e realizza una doppietta. Brutto colpo per il Galles, chiamato a recuperare due reti quando stava cercando il pareggio.

Un piccolo segnale di reazione arriva al 53′ quando Bale sale in cielo e colpisce di testa, spedendo però alto il pallone. E’ il momento di maggiore sforzo dei Dragoni che insistono e costruiscono un’altra opportunità con James. Il suo tiro incrociato però è respinto da una deviazione di Christensen. 

Per vedere gli highlights della sfida di EURO 2020 tra Galles e Danimarca -> CLICCA QUI 

Nel finale di gara la Danimarca, dopo un po’ di sostituzioni, si riprende a livello fisico e torna a crescere. Al 65′ un cross sbagliato di Jansen si trasforma in un tiro e per poco non finisce in porta, scheggiando il palo. I ritmi di gioco si abbassano, il Galles non ha più energie per attaccare e arriva anche il terzo gol della Danimarca.

Lo segna all’88’ Maehle che rientra sul mancino in area e calcia sotto la traversa, facendo partire la festa sugli spalti dei tifosi danesi. In precedenza Braithwaite aveva colpito un clamoroso palo a porta libera. Prima del triplice fischio, l’arbitro mostra il cartellino rosso a Wilson per una brutta entrata da dietro su Maehle. Nel recupero c’è spazio anche per il 4-0 di Braithwaite, prima annullato per fuorigioco poi convalidato dal VAR.