Manchester United, obiettivo Varane: cifre e ostacoli del super affare

Raphael Varane è da tempo corteggiato dal Manchester United, ma ci sarebbe da un risolvere un problema non di secondo ordine. Il punto sulla trattativa e la questione spinosa. 

Varane Real
Varane e il futuro incerto con il Real (Getty Images)

Raphael Varane è attualmente un calciatore del Real Madrid. Il contratto non ancora rinnovato con il club spagnolo farebbe propendere verso un addio, a meno di clamorosi colpi di scena. Intanto, secondo quanto riportato dal The Indipendent, il futuro del difensore sarebbe fuori dalla Spagna.

Tra le smentite del presidente Florentino Perez e qualche indiscrezione alla fine tutto dovrebbe indirizzarsi verso l’addio di Varane. Fonti britanniche hanno parlato del Manchester United come club pronto per chiudere la trattativa.

Leggi anche – Mbappè, pericolo Real Madrid per il PSG: il piano di Florentino Perez

Varane e gli ostacoli del Manchester United

Varane Real
Varane e il possibile approdo allo United (Getty Images)

Varane ha un contratto con il Real Madrid fino al 30 giugno 2022. Dopo oltre 350 presenze con la maglia dei Blancos, con 17 gol messi a segno, il difensore francese potrebbe salutare. Durante l’ultima stagione 41 presenze e due assist tra Liga, Champions League e Supercopa de España.

Qualche tempo fa anche il PSG aveva provato a sondare il terreno, ma al momento i Red Devils sarebbero in grande vantaggio. Il club inglese dovrebbe però superare il problema dell’ingaggio: il difensore guadagna oltre 8 milioni di euro a stagione con il Real. Si tratta quindi di un esborso economico piuttosto alto.

L’idea del calciatore era chiara sin dal 2019 quando rifiutò l’offerta di prolungamento del contratto. Adesso si avvicina la scadenza e ci sono due possibilità: rinnovo con cifre più alte oppure addio al Real Madrid. La palla adesso passa al calciatore che dovrà decidere cosa fare del proprio futuro. Nuova avventura all’orizzonte oppure proseguire con la squadra allenata da Carlo Ancelotti.