Belgio, allarme De Bruyne: infortunio contro il Portogallo, le sue condizioni

Kevin De Bruyne ha subito un preoccupante infortunio durante il match tra Belgio e Portogallo: le condizioni del centrocampista belga.

Belgio Portogallo De Bruyne Infortunio
Kevin De Bruyne si infortuna contro il Portogallo (Getty Images)

Brutta notizia per il Belgio che, durante l’ottavo di finale contro il Portogallo, perde Kevin De Bruyne. Dopo pochi minuti del secondo tempo, il centrocampista belga ha chiesto il cambio e abbandonato il campo dopo aver subito un infortunio. Al suo posto è entrato Dries Mertens, ma c’è tanta preoccupazione per le sue condizioni fisiche.

Con ogni probabilità De Bruyne si è fatto male poca prima dell’intervallo, quando ha ricevuto un brutto fallo da dietro di Palhinha. Nell’occasione l’arbitro ha ammonito il mediano del Portogallo, mentre il giocatore del Manchester City era disteso a terra dolorante. Nella ripresa ha provato a rientrare in campo e stringere i denti ma ha dovuto arrendersi e terminare anzitempo la sua partita.

Leggi anche -> Lukaku-Ronaldo, è “Derby d’Italia” a EURO 2020: le reazioni social

Belgio Portogallo, De Bruyne esce a inizio secondo tempo

De Bruyne Belgio Portogallo
Kevin De Bruyne esce dal campo per infortunio (Getty Images)

Il problema fisico subito da Kevin De Bruyne ha subito allarmato il Belgio che rischia di perderlo per le prossime partite. Dalle prime immagini il classe ’91 dovrebbe essersi fatto male alla caviglia sinistra, rimasto sotto nel duro contrasto con Palhinha.

In attesa di risposte più precise, il giocatore è rimasto comunque in panchina a seguire da vicino i suoi compagni. Un piccolo segnale di speranza in una situazione abbastanza critica che sarà risolta soltanto nelle prossime ore e tiene col fiato sospeso i tifosi belgi, oltre al c.t. Roberto Martinez.

Di certo non è un periodo fortunato per De Bruyne che era già stato costretto a saltare l’esordio a EURO 2020 con la Russia. Dopo essersi ripreso dal forte trauma facciale subito nella finale di Champions League, aveva giocato contro Danimarca e Finlandia. Ora un nuovo stop che rischia di fargli perdere il quarto di finale contro l’Italia.