Lukaku-Ronaldo, è “Derby d’Italia” a EURO 2020: le reazioni social

Lukaku-Ronaldo, Belgio-Portogallo infiamma i social: è sfida fra i due uomini chiave, i social hanno già il vincitore. Le reazioni.

Lukaku-Ronaldo sfida social (Getty Images)
Lukaku-Ronaldo sfida social (Getty Images)

Si scrive Belgio-Portogallo, si legge Inter-Juve. L’ottavo di finale di Euro 2020 è una sorta di sequel del Derby d’Italia per i tifosi nostrani che vedono nuovamente affrontarsi Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo. Talenti e nemici (sportivi). Si punzecchiano da quando è iniziato il campionato, prima di Serie A e poi quello Europeo.

La diatriba diventa contesa, in campo e a distanza: celebre l’uscita di Lukaku dopo l’exploit di Ronaldo con la Coca-Cola, batti e ribatti anche su questo. In attesa di capire chi la spunterà sul campo. Nel frattempo è anche “battaglia” social: uno contro l’altro, gli utenti si schierano e Twitter diventa un’arena.

Leggi anche – Inter, rebus Nainggolan: la situazione

Lukaku-Ronaldo, EURO 2020 ha il sapore di Serie A: le reazioni social

Euro 2020 sfida tra campioni di Serie A (Getty Images)
Euro 2020 sfida tra campioni di Serie A (Getty Images)

Si aggrappano a qualunque particolare statistico: gol, giocate, prospettive. Impossibile stabilire chi sia più forte, l’unica cosa certa è che la sfida – anche a colpi di cinguettii – è appena cominciata. Anzi non è mai finita, specialmente se nerazzurro e bianconero riecheggiano fra le sfumature delle proprie Nazionali di appartenenza.

Al momento entrambi sono (rispetto ai club) con le valigie pronte per la stessa ragione: ridimensionamento della squadra e, quindi, possibile addio. Due pezzi da novanta pronti a cambiar casacca, ma intanto sono ancora in Serie A e la tenzone si alimenta persino quando in gioco c’è il trono d’Europa. Al posto delle spade i tacchetti, non è calato l’inverno ma è arrivata l’estate: previste esultanze e tweet infuocati.