Belgio-Portogallo, Lukaku abbraccia Cristiano Ronaldo: le reazioni social

Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo si sono lasciati andare a un affettuoso abbraccio al termine di Belgio-Portogallo: le reazioni social.

Lukaku Cristiano Ronaldo Abbraccio
Lukaku e Cristiano Ronaldo si abbracciano al termine di Belgio-Portogallo (Getty Images)

Nel calcio purtroppo c’è sempre un vincitore e uno sconfitto. Stasera è toccato al Portogallo cedere 1-0 contro il Belgio nell’ottavo di finale di EURO 2020. Una sfida nella sfida tra Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo, uomini simbolo delle rispettive Nazionali. Stavolta a spuntarla è stato il bomber dell’Inter che, prima del match, aveva un po’ stuzzicato il rivale con alcune piccanti dichiarazioni.

Leggi anche -> EURO 2020, highlights Belgio-Portogallo: gol e sintesi partita – VIDEO

Lukaku e Cristiano Ronaldo, il gesto solidale unisce i tifosi

Belgio Portogallo Lukaku Cristiano Ronaldo
Romelu Lukaku rende onore a Ronaldo (Getty Images)

Al triplice fischio però Lukaku ha scacciato le polemiche, andando a consolare l’avversario. I due attaccanti si sono resi protagonisti di un lungo e affettuoso abbraccio che ha ricevuto tanti apprezzamenti sui social. Il gesto di fair-play è stato applaudito in rete, unendo i tifosi di Inter e Juventus.

Nonostante qualche frecciatina a distanza, che fanno parte anche del gioco, si sono dimostrati due grandi campioni. Alla base di tutto c’è il rispetto qualsiasi sia la maglia indossata e il risultato finale.

Tra l’altro il finale di partita tra Belgio e Portogallo è stato caratterizzato da una forte tensione, considerata la posta in palio. Al triplice fischio però finisce tutto e ogni possibile frizione passa in secondo piano. C’è spazio soltanto per la solidarietà verso i perdenti, in questo caso CR7 che ha accettato le sincere congratulazioni di Lukaku.