Belgio-Portogallo, Vertonghen svela: “I miei figli mi tifano contro”

Belgio-Portogallo, il difensore belga Vertonghen ha parlato in conferenza stampa di presentazione al match contro Cr7 & compagni

Belgio-portogallo
Vertonghen, difensore della nazionale belga e del Benfica (Getty Images)

Il difensore del Belgio, Jan Vertonghen, ha parlato in conferenza stampa di presentazione al match contro il Portogallo di questa sera. Tra le sue dichiarazioni spiccano alcune che hanno divertito i giornalisti in sala stampa. Nel dettaglio, il difensore del Benfica, ha spiegato come vivendo in Portogallo i suoi figli tifino per la nazionale portoghese.

Queste, nello specifico, le sue parole: “I miei figli vanno a scuola a Lisbona e, come tutti gli altri bambini, tifano per la squadra portoghese. Ho dovuto spiegare loro che io avrei giocato contro il Portogallo. Non credo, però, che abbiano capito molto bene”.

Leggi anche->Belgio-Portogallo, Lukaku sfida Cristiano Ronaldo: i numeri dei due centravanti a confronto

Belgio-Portogallo, le dichiarazioni di Vertonghen

Vertonghen, niente Inter: visite con la nuova squadra (Getty Images)
Vertonghen, difensore del Belgio e del Benfica (Getty Images)

Vertonghen ha poi spiegato come il Portogallo è sempre stato un Paese che si è ben legato con la sua carriera da calciatore. Infatti, il difensore, ha collezionato la sua prima e la 100esima presenza con la nazionale belga in match contro i portoghesi. In aggiunta, da un anno, milita nel Benfica.

Ho collezionato la mia prima e la mia 100esima presenza con il Belgio contro il Portogallo. Quella Nazione – ha ammesso Vertonghen –  sembra essere il filo conduttore della mia carriera. Sarà speciale affrontarla ancora una volta in questo europeo. Sarà un grande match”.