EURO 2020, Belgio e Portogallo si inginocchiano: le reazioni social

Belgio e Portogallo, prima dell’ottavo di finale di EURO 2020, si sono inginocchiati a differenza dell’Italia: le reazioni social dei tifosi.

Belgio Portogallo Ginocchio Razzismo
Belgio e Portogallo si inginocchiano al calcio d’inizio (Getty Images)

Stasera l’Italia avrà un occhio di riguardo per il match tra Belgio e Portogallo, da cui uscirà l’avversario dei quarti di finale. Prima dell’atteso big match di EURO 2020, è andata in scena un episodio che sta facendo molto discutere sui social.

I giocatori di entrambe le Nazionali, tranne i due portieri Courtois e Rui Patricio, si sono inginocchiati insieme all’arbitro dopo il fischio d’inizio. Un gesto simbolico contro il razzismo che l’Italia ha deciso di non fare contro l’Austria nonostante la scia di polemiche.

Leggi anche -> Courtois, il portiere “bomber”: cos’è successo con l’ex fidanzata di De Bruyne

Belgio e Portogallo in ginocchio: nuove critiche all’Italia

EURO 2020 Belgio Portogallo Razzismo
Il gesto contro il razzismo di Belgio e Portogallo (Getty Images)

Una scelta, già anticipata qualche ora prima, criticata dalla maggior parte dell’opinione pubblica che ha sfruttato questa occasione per condannare ancora gli azzurri. Sui social sono tanti i messaggi di protesta contro l’Italia alla luce di quanto successo a Siviglia.

Ieri sera i tifosi della Nazionale sperano di vedere i giocatori di Mancini in ginocchio e invece sono rimasti delusi. Per tanti un’opportunità mancata per lanciare un forte messaggio in mondovisione contro una piaga sociale presente anche nel calcio.