EURO 2020, “Notti Magiche” diventa inno: l’Italia fa festa in aereo – VIDEO

Dopo la vittoria contro l’Austria ed il passaggio ai quarti di finale, i calciatori dell’Italia festeggiano e cantano in aereo: sono ancora “Notti Magiche”.

EURO 2020, tabellone aggiornato: l'avversaria dell'Italia nei quarti
L’Italia festeggia la vittoria sull’Austria (Gettyimages)

In seguito alla vittoria sull’Austria, l’Italia è tornata da Londra con l’umore alle stelle e i calciatori hanno intonato “Notti Magiche“, o meglio “Un estate Italiana” di Bennato e Nannini. Sta diventando un vero e proprio inno per i calciatori Azzurri. Infatti, già dopo il match contro il Galles, la squadra è stata protagonista di una performance canora fuori l’albergo, sempre con lo stesso brano.

Leggi anche >>>  Italia, Insigne mattatore dopo la Svizzera: doppio scherzo a Ciro Immobile – VIDEO

Notti Magiche in aereo: l’Italia festeggia i quarti di finale di EURO 2020

Italia Razzismo
L’Italia esulta dopo il successo con il Galles (Gettyimages)

I calciatori hanno trovato un avversario ostico e in grande spolvero agli ottavi di finale. La partita si è protratta ai tempi supplementari, ma alla fine le sostituzioni sono state decisive. Infatti, le reti dei subentranti Chiesa e Pessina hanno indirizzato la gara verso una direzione. E dunque, dopo 120 minuti di sofferenza, l’Italia si è scatenata in aereo con Florenzi, Bernardeschi, Insigne e Immobile protagonisti del video postato dal profilo ufficiale della Nazionale. Un estate italiana è diventato l’inno di questo gruppo. Forse anche un po’ per scaramanzia, che non guasta mai.

Un brano che ha segnato un’epoca per i tifosi italiani e rappresenta quelle “Notti Magiche” di Italia ’90, che però la Nazionale non è riuscita a portare a casa. L’edizione di quei Mondiali fu vinta dalla Germania e gli Azzurri uscirono al San Paolo di Napoli in semifinale contro l’Argentina di Maradona. In quella rosa c’era anche Roberto Mancini che ha il grande rammarico di non esser mai sceso in campo. Ora, però, queste notti possono trasformarsi davvero in magiche.