Hakimi-PSG, attese le firme: quanto guadagnerà l’Inter

Hakimi diventerà a breve un nuovo calciatore del PSG. Tra la società e l’entourage del calciatore accordo raggiunto: i dettagli e le cifre. 

Hakimi PSG
Hakimi e l’annuncio sempre più vicino per il passaggio al PSG (Getty Images)

Achraf Hakimi lascia l’Inter dopo la vittoria dello scudetto nella passata stagione. Il calciatore è ormai diretto verso il PSG e si attende a breve l’annuncio ufficiale. L’operazione, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe ormai conclusa. Trattativa in porto, mancherebbe veramente poco.

Sul fronte ingaggio Hakimi guadagnerà praticamente il doppio rispetto a quanto percepito attualmente all’Inter. Si passa dai 5 milioni di euro di stipendio a stagione con i nerazzurri ai 10 con i transalpini (8 di base e 2 con vari bonus).

Leggi anche – Inter, Hakimi al PSG: Inzaghi ha già trovato il sostituto

Hakimi al PSG, quanto guadagna l’Inter

Hakimi PSG
Hakimi e l’affare con il PSG (Getty Images)

Il calciatore classe 1998 lascia quindi l’Inter ed è pronto a trasferirsi in Francia. La consueta fumata bianca dell’affare dovrebbe arrivare a giorni. Si tratta di un affare da circa 68 milioni di euro più 2 di bonus legati dai trofei vinti in stagione.

Nulla da fare invece per il Chelsea che avrebbe provato fino all’ultimo a tentare l’assalto per il calciatore del Marocco. Nonostante il contratto fino al 30 giugno 2025 con l’Inter ha prevalso la voglia di cimentarsi in una nuova esperienza. Durante l’ultima stagione dei nerazzurri Hakimi ha totalizzato 45 partite e messo a segno 7 gol. Da segnalare anche 11 assist vincenti tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Si tratta di un’operazione di mercato voluta fortemente dall’Inter per rimpolpare le casse societarie dopo il recente investimento economico. Non resta quindi che attendere l’ufficialità per chiudere definitivamente il passaggio di Hakimi al Paris Saint-Germain.